Come promesso dalle anticipazioni, la dodicesima puntata del Gf Vip 7 si è aperta con la questione che ha animato la Casa negli ultimi giorni: la rottura del rapporto tra Daniele Dal Moro ed Elenoire Ferruzzi. Inutile tornare su discorsi triti e ritriti: potremmo sostituire il nome del vippone veneto a quello di Luca Salatino nei commenti alle prime puntata e il risultato sarebbe molto simile. Di certo la causa di questi suoi attaccamenti improvvisi e della gelosia accecante nei confronti dei ragazzi va trovata nel passato di Elenoire, in particolare la sua esperienza negli affari sentimentali, ma questi stessi ragazzi non possono pagarne le conseguenze. Quando la fragilità prende il sopravvento non è facile tenere a bada le emozioni, è innegabile, e proprio questo è accaduto ad Elenoire, cui auguriamo un amore pieno, senza ambiguità.
Grande Fratello riassunto puntata di ieri: il glow down di Antonino e Antonella
Antonino anche nella puntata di oggi è stato protagonista, purtroppo in negativo. Se aveva iniziato con il piede giusto, solare, gentile e pronto a raccontare la sua paternità, emozionandosi ed emozionando gli spettatori, ultimamente sta avendo la meglio il suo lato saccente e infantile. Prima il quadrilatero con Antonella, Ginevra e Giaele, sul quale finora non ha mai chiarito fino in fondo preferenze e obiettivi, poi la risata complice allo sputo di Elenoire al passaggio di Nikita. Ma su quest’ultimo episodio torneremo a breve. Riuscirà il nostro eroe a riprendere la retta via del Gf Vip? Lo speriamo per lui, per il pubblico da casa, che a leggere Twitter non ne può più del suo piede in tre scarpe, e anche per Antonella. La Fiordelisi si è fatta prendere la mano dal gioco e si è dimenticata di aver accanto ha Edoardo, che a lei pare tenere molto e non merita un trattamento simile.
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy
Dopo la sorpresa di Emanuela Folliero a Patrizia Rossetti, che hanno regalato una parentesi sincera e commovente a metà serata, Alfonso è tornato a parlare di e con Elenoire, che si è resa protagonista di svariati episodi a dir poco spiacevoli. La Ferruzzi ha pronunciato sin dalle prime settimane di permanenza in Casa frasi oltre il limite dell’accettabile e il web non ha mai mancato di sottolinearne la gravità. La storia dello spettacolo italiano insegna, forse non abbastanza: non si può far passare il messaggio per cui una persona porti sfiga. In questo caso l’accusa è finita su Nikita, che è rimasta visibilmente scossa dal filmato mostrato in puntata. Inaccettabile anche il sorriso complice di Antonino, che ha perso un’occasione per scusarsi e non replicare, tentando invano di giustificarsi.
LEGGI ANCHE > GF VIP 7, Elenoire Ferruzzi eliminata dal pubblico al televoto flash: cosa è successo?
Gli autori e la produzione hanno forse accolto le richieste degli utenti e hanno accumulato le uscite spiacevoli, mandando Elenoire al televoto flash. Il pubblico ha decretato con un pesante 90% la sua eliminazione. Il verdetto è stato giusto, in linea con l’accaduto, tuttavia la retorica che ha condito il momento dell’annuncio è stata superflua. Un’altra persona ha dovuto lasciare la Casa: Amaurys Perez, aka il portatore dell’allegria cubana, è stato eliminato. Un verdetto che dispiace, ma ai termini del gioco è stato corretto.
Gf Vip Pamela Prati: diva o non diva?
A rischio, viste le percentuali, c’è stata però anche Pamela Prati. Chiusa una nomination, eccone un’altra in arrivo per lei. Intorno al tavolo della resa dei conti, Pamela non l’ha presa bene ed è stata attaccata su più fronti per il suo divismo retrò, tirato in ballo da Nikita Pelizon durante la scorsa diretta. La modella molto candidamente ha rivelato di essere cresciuta con Simona Ventura e Belen Rodriguez in tv e dunque di non vedere Pamela come una diva contemporanea. A mettere un punto sulla questione, tra gli applausi dello studio e del web, sono state prima Sonia Bruganelli e poi Orietta Berti, che ha tolto la vippona dalla categoria delle vere dive, facendo gli esempi di Greta Garbo e Maria Callas. Da che parte state?
Pamela Prati – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy