x

x

Anthony Delon sulla mamma Nathalie: “A 10 anni in collegio: mi sono sentito abbandonato”

Anthony Delon, figlio di Alain Delon, ospite a Oggi è un altro giorno ha raccontato della sua difficile infanzia e del difficile rapporto con la madre Nathalie

di Eleonora Galli | 12 Dicembre 2022
Instagram: @therealanthonydelon

Oggi è un altro giorno -Anthony Delon, figlio di Alain Delon, nel salotto di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, si è raccontato senza filtri a partire dalla sua infanzia per arrivare al rapporto con i genitori. Attore anch’esso, Anthony ha parlato di alcuni momenti della sua vita prendendo spunto dalla sua autobiografia, Dolce Crudele, iniziando proprio dalla sua carriera vissuta all’ombra del successo internazionale del padre Alain: “Si paragonavano i miei film ai capolavori di mio padre Alain e questo non era giusto. C’era molta pressione su di me, mentre oggi ho fatto circa 40 film. Ma non solo: ho fatto teatro, per il quale ho una preferenza per effetto del rapporto che si viene a creare con il pubblico”.

LEGGI ANCHE > Golden Globe 2023, annunciate le nomination: ecco la lista completa

Anthony Delon mamma: il rapporto difficile con la madre Nathalie

Partendo dalla sua infanzia, Anthony ha delineato un bilancio della sua vita raccontando passo per passo alcuni episodi che lo hanno segnato di più. Tra questi vi è sicuramente il terribile periodo trascorso in collegio dal quale è scappato a soli 10 anni percorrendo a piedi 35 kilometri per raggiungere la casa della mamma Nathalie: “Arrivai a casa, avevo paura della ramanzina di mia madre Nathalie. Mio padre non mi disse niente, mamma mi ha rimproverato per la pericolosità del gesto che avevo compiuto”.

anthony delon instagram

Foto: Instagram @therealanthonydelon

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, il primo ballo insieme nel secondo trailer della docuserie Netflix

L’attore ha continuato: “A 10 anni mi ritrovai a vivere un’esperienza militare in collegio: smisi di piangere. Oggi ho ritrovato la mia emotività, sono tornato a connettermi con essa. Era come una bomba a orologeria: un giorno sono esploso, sono caduto per strada e ho fatto un lungo lavoro su di me”. In seguito è passato a parlare del rapporto complesso con la madre, dal quale ha dichiarato di essersi sentito abbandonato: “Ho filmato gli ultimi 37 giorni della sua vita, sì. L’ultima cosa che mi ha detto? ‘Vai a dormire’. E il giorno prima: ‘Io non ho paura’”.

LEGGI ANCHE > Tale e Quale Show, Loretta Goggi grande assente: ecco perché

Anthony Delon oggi: ecco di cosa parla il suo libro

Ha aggiunto in riferimento alla sua autobiografia: “Il tema del libro è proprio la resilienza, il perdono e l’abbandono. Mio padre ha sofferto di abbandono, mia madre ha sofferto di abbandono e ne ho sofferto anche io. C’è la tendenza a ripetere ai figli ciò che noi stessi abbiamo vissuto. Ho voluto poi rendere omaggio a mio padre, mia madre e al mio patrigno che sono state le mie colonne portanti. Mi hanno consentito anche di trovare il cammino attraverso la resilienza e ai valori che poi io stesso ho trasmesso ai miei figli. Il valore che mi ha trasmesso mio padre? Mantenere la parole data“.