Il Grinch, il film di Ron Howard con Jim Carrey, è uno dei più apprezzati durante il periodo natalizio. A dicembre 2020 ha compiuto 20 anni dall’uscita italiana nelle sale cinematografiche. La pellicola è tratta dall’omonimo libro del Dr. Seuss ed è il secondo adattamento del libro dopo lo special televisivo Il Grinch e la favola di Natale!. Il Grinch ha riscosso un successo enorme, sia a livello di pubblico che di botteghino, nonostante abbia ricevuto recensioni miste da parte della critica cinematografica.
LEGGI ANCHE > Re Carlo III e Camilla, Natale a Sandringham come da tradizione. Harry e Meghan rifiutano l’invito
Grinch curiosità: 5 easter eggs sul cult natalizio
Il Grinch, tra gli svariati riconoscimenti che gli sono stati conferiti, ha ottenuto anche quello per il miglior trucco. Ecco 5 interessanti curiosità sul cult natalizio. La prima è che il canedel Grinch era un trovatello: uno dei personaggi più iconici del film è Max, il cane del Grinch che viene travestito da renna per rubare il Natale. Secondo l’Animal Humane Association, Max fu interpretato da sei diversi cani di razza mista: Kelly, Chip, Topsy, Stella, Zelda e Bo. Prima di arrivare sul set, era stato abbandonato in un canile.
LEGGI ANCHE > Harry e Meghan posano per la nuova cartolina di Natale: ma dove sono i figli?
La seconda, invece, è che Jim Carrey spaventò alcuni turisti: durante una pausa delle riprese l’attore ha spaventato i turisti dell’Universal Tour in visita al famoso albergo di Psycho afferrando un coltello. La terza curiosità riguarda il trucco di Jim Carrey: l’attore del Grinch è stato sottoposto a circa due ore e mezza di trucco al giorno per trasformarsi nel personaggio e, inoltre, ha preso lezioni di zen per accumulare pazienza. Jim Carrey ha lavorato sul set per ben 92 giorni.
LEGGI ANCHE > Come i vip hanno addobbato i loro alberi di Natale: scopri qual è il più bello | Gallery
Jim Carrey Il Grinch: il regista ha indossato gli abiti del Grinch
La quarta curiosità è che il regista ha indossato gli abiti del Grinch per un giorno: per premiare il brillante lavoro svolto da Jim Carrey, il regista, in segno di riconoscimento, ha deciso di indossare i panni del Grinch per dirigere il lavoro sul set. La quinta e ultima curiosità riguarda un cameo importante: la famiglia di Ron Howard, il regista, recita nel film di diversi camei. Ci sono il padre, la figlia Bryce Dallas Howard, la moglie e lui stesso.