x

x

Ballando con le Stelle, Luisella Costamagna dopo la vittoria: “Divertente sì, ma l’impegno è stato tanto”

Dopo la vittoria a Ballando con le Stelle 2022, per Luisella Costamagna è tempo di bilanci: dal ripescaggio al podio con Pasquale La Rocca, dalla sua professione di giornalista ai progetti per il futuro…

di Redazione di Rumors.it | 25 Dicembre 2022
Luisella Costamagna - Foto: IPA

Nell’edizione di Ballando con le Stelle più polemica di sempre – tra magliette scandalose, battute infelici e Selvaggia Lucarelli – ha trionfato la leggerezza e la tenacia di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Dopo un percorso non semplice, considerando che la coppia aveva deciso di ritirarsi in seguito all’infortunio della giornalista, Luisella e Pasquale sono stati graziati dal ripescaggio grazie al quale hanno mostrato alla giuria di che pasta sono fatti. Ora, dopo l’acclamata vittoria a Ballando con le Stelle 2022, per la giornalista è tempo di bilanci: intervistata dal Corriere della Sera, Luisella ha parlato del percorso e dell’impegno investito in questa esperienza, della sua professione di giornalista e dei progetti per il futuro.

LEGGI ANCHE > Luisella Costamagna vince Ballando con le stelle, ma scoppia la polemica: Alessandro Egger arriva secondo

Luisella Costamagna vittoria Ballando

“Ho sperato nel “ripescaggio”, volevo rientrare in gara ma a patto che il ritorno fosse all’altezza delle prove che avevamo dato. In ogni puntata di Ballando può succedere di tutto, per cui sarà stato per scaramanzia ma non ci pensavo. So che ieri sera volevo fare un ottimo tango, uno dei nostri cavalli di battaglia. La vittoria era una possibilità, ma non era nei programmi, non sono partita per vincere” ha esordito Luisella Costamagna per poi sottolineare quanto l’esperienza non sia stata “una passeggiata”, bensì richieda impegno fisico e dedizione. “Tutti mi dicevano “vedrai come ti divertirai”, ed è stato sicuramente divertente. Ma l’impegno che c’è dietro Ballando è enorme, così come lo è confrontarsi con qualcosa che non sai fare. Dopo tanto lavoro il riconoscimento gratifica, però è un impegno tosto, la preparazione dello show è curata in ogni dettaglio, musica, costumi, coreografie. E Milly segue tutto con tenacia e meticolosità, dalla scelta dell’acconciatura a quella del costume, al guanto o alla band. Il programma è una macchina oliata ma complicata, quattro ore di trasmissione sono una sfida impegnativa” ha dichiarato la giornalista.

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Ballando con le stelle

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Ballando con le stelle – Foto: Screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, Paola Barale non si nasconde: “Avrei voluto meno drammi e più leggerezza”

Luisella Costamagna giornalista Agorà: “Non ho progetti per il futuro vivo alla giornata”

La scoperta di una passione, mai troppo coltivata, quella del ballo che si affianca alla professione di giornalista. E a chi le chiede come si concilino due mestieri così lontani, lei risponde: “Perché? Faccio immersioni e certamente non è un’attività sportiva che intacca la mia credibilità. Non mi sono reinventata una carriera prendendo parte a Ballando, ho vissuto l’esperienza coma la possibilità di rimettermi in gioco. Da ogni punto di vista. Un divertissement, una passione. Un elemento che si concilia benissimo con la professione. Chiaro che ho sorriso di più, il contesto lo permetteva: se intervisti un politico e parli della guerra in Ucraina per quale motivo dovresti sorridere? “Ballando” è stato un “rehab”, un respiro nuovo. In cui mi sono messa in gioco con la stessa “tigna”, grinta, ” secchionaggine” e volontà di fare al meglio” ha detto Luisella Costamagna che, dopo la vittoria, ora si prepara a tornare nei panni di giornalista anche se per ora: “Non ho progetti per il futuro, vivo alla giornata. L’obiettivo in questo momento è riposarmi perché la sfida è stata faticosa. Voglio tornare in forma poi deciderò cosa fare, qualche progetto da definire c’è. Per ora mi godo il premio, il regalo di Natale più bello e inaspettato”.