x

x

Luisella Costamagna risponde alle critiche dopo Ballando con Le Stelle: “Conta la vittoria”

Luisella Costamagna, vincitrice della 17esima edizione di Ballando con le stelle, risponde alle numerose polemiche scatenate proprio dalla finale che l’ha vista sul gradino più alto del podio. Ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 27 Dicembre 2022
Luisella Costamagna - Foto: IPA

Luisella Costamagna e il ballerino Pasquale La Rocca sono la coppia vincitrice della 17esima edizione dello show di Rai1 Ballando con le Stelle. I due, battendo addirittura Alessandro Egger, sono ufficialmente i primi classificati. Questa vittoria è stata però in seguito contestata da molti, a cominciare dalla giurata Selvaggia Lucarelli e da parte del pubblico, che non ritengono valido il sistema di votazione del varietà di Rai 1.

Luisella Costamagna polemiche Ballando: in dubbio la validità della vittoria

Luisella Costamagna, 54 anni, ha partecipato a quest’ultima edizione, danzando in coppia con Pasquale La Rocca. Entrambi sono stati costretti al ritiro dal gioco in seguito ad un brutto infortunio della Costamagna, la quale, dopo la fisioterapia e con tanta forza di volontà, è riuscita a rimettersi in sesto. Dopo essere stata ripescata, Luisella ha potuto continuare la sua corsa alla finale che, poi, l’ha vista vincitrice. Il meccanismo di ripescaggio, particolarmente contestato dalla Lucarelli, consente non solo agli eliminati ma anche a chi si è ritirato di poter rientrare in gioco. Su Twitter si grida allo scandalo.

LEGGI ANCHE> Luisella Costamagna vince Ballando con le stelle, ma scoppia la polemica: Alessandro Egger arriva secondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisella Costamagna (@luisellacostamagna)

LEGGI ANCHE> Kim Kardashian, i timori per il futuro: “Un nuovo fidanzato? Hanno tutti paura di Kanye”

Luisella Costamagna Instagram: la risposta alle polemiche

In seguito alle numerose critiche che dilagano sui social da giorni, la giornalista ha deciso di non sottostare ad esse, ma di reagire. Ha rotto infatti il silenzio con un post sui social, dove ha difeso con forza la sua vittoria: “Ho partecipato a ‘Ballando con le stelle’ per ballare. […] L’ultima cosa che mi interessava era fare polemica. Ora mi guardo attorno e scopro che per qualcuno (non per tutti per fortuna, ma è una minoranza rumorosa) non si tratta di un gioco ma di una guerra, il ballo non conta e l’essenziale è proprio la polemica…”.

LEGGI ANCHE> Aurora Ramazzotti, un Natale davvero speciale: il regalo di Goffredo preannuncia i fiori d’arancio?

Nel suo discorso sui social, Luisella si è soffermata anche sui motivi per cui è stata così fortemente criticata. Ha sostenuto infatti che, nel corso dell’ultima puntata, non sia stata giudicata per il ballo ma per il numero totale di balli fatti, minore rispetto agli altri concorrenti a causa del suo infortunio. Ha poi proseguito soffermandosi sulla “legalità” di ciò che è successo: “C’è un regolamento, accettato e sottoscritto da tutti all’inizio del programma. È lo stesso regolamento che ha decretato classifiche ed eliminazioni durante tutte le puntate. Il verdetto della giuria di qualità fa media con il giudizio dei social. È un fatto aritmetico. Banalissimo. Esattamente come il meccanismo del ripescaggio: eliminati e ritirati sono tenuti a parteciparvi. Fine delle discussioni”. Insomma, quest’ultima edizione è stata particolarmente discussa, ma la Costamagna di fronte alle accuse fa spallucce e guarda avanti.