x

x

Gf Vip 7, il dilemma Dana Saber: animale da reality o vittima del branco?

Al Gf Vip 7 la parola branco è più utilizzata della parola dinamica e Dana Saber, evidentemente cresciuta a pane e reality, domina in entrambe le categorie. È davvero una vittima del gruppo o solo una brava giocatrice?

di Franca Cutilli | 10 Gennaio 2023
Dana Saber - Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Animale da reality o vittima del branco? Questo è il dilemma. Sin dai primi giorni nella Casa del Gf Vip 7, Dana Saber ha fatto capire agli altri di che pasta sia fatta. Provocare è il suo mestiere e le bugie sono le sue armi d’elezione, ingredienti perfetti per essere una buona concorrente e al tempo stesso una persona difficile con cui convivere giocando. Le liti con lei sono all’ordine del giorno, fatta eccezione per i pochi che ha risparmiato e che l’hanno difesa nella puntata in cui è stata incoronata protagonista con la clip “Dana contro tutti”. Un riassunto con alcuni degli episodi più assurdi da lei innescati.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, scoppia l’ennesima lite nella Casa. Edoardo contro Dana: “Sei una pazza malefica” 

Grande Fratello Dana Saber: è lei la degna erede di Dayane Mello?

I telespettatori più fedeli ricorderanno le avventure di Dayane Mello nel Gf Vip 5 e Dana, che con la brasiliana si è baciata a favor di paparazzi, sembra aver imparato la sua lezione. È presto per dirlo, ma chissà che l’allieva non riesca prima o poi a riprodurre le gesta di chi l’ha preceduta. A farne le spese, qualora così fosse, potrebbe essere l’armonia già precaria tra i vipponi. Come ha mostrato il video andato in onda ieri, 9 gennaio, Dana sa bene come accendere su di sé le luci dei riflettori. Qualche esempio? Lo scontro per l’armadio con Oriana Marzoli, concluso tra urla e panni della showgirl venezuelana gettati a terra, oppure la discussione nata per il piatto di pasta che ha sottratto senza preoccuparsi del resto del gruppo.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, scatta il bacio tra Oriana e Daniele? Un video li incastra

dana saber gf vip

Dana Saber – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, Nicole Murgia e Andrea Maestrelli: storia di un amore tormentato

Al Gf Vip Dana e i suoi colpi di testa dividono: Antonella la difende

Se per gran parte della Casa, la modella di origini marocchine si comporta deliberatamente con lo scopo di arrivare allo scontro, qualcun altro vede in lei il prototipo della piccola fiammiferaia, vittima del branco. Tra le certezze del Gf Vip 7 c’è indubbiamente l’abuso di questa parola, che è stata tirata fuori a ragion veduta nel caso di Marco Bellavia, ma che questa volta sembra davvero eccessiva. Non ce ne voglia Antonella Fiordelisi, che in origine si era battuta contro il bullismo e invece ora rischia di vestire i panni di un avvocato delle cause perse. La verità non l’abbiamo in tasca, tuttavia siamo di fronte ad un esemplare di animale da reality. Non scomodiamo il bullismo.

Gf Vip ultime news: è il momento di tirare fuori il carattere

Bene, anzi benissimo per chi guarda da Casa, decisamente meno per chi si trova ogni giorno a dover fronteggiare le sfide che la fantasiosa Dana ordisce per muovere le acque. Per il momento ci godiamo lo spettacolo, dato che di comodini è piena Cinecittà. Dana può suscitare simpatia o antipatia in egual misura, ma di certo lascerà il segno (se non lo ha già fatto). Non si può dire lo stesso di alcuni suoi colleghi; leggasi George Ciupilan su tutti, o la dolcissima Milena Miconi, cavalieri senza macchia ma al momento con poca identità nel reality. Anche Alberto De Pisis fatica a tirare fuori le unghie, pur essendo attivo nel corso della settimana. Magari Dana con una delle sue zampate potrà scatenare l’ira funesta dei timidi. Non vediamo l’ora.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Dana Saber infiamma la casa con un mini abito: il décolleté è da impazzire

Milena Miconi gf vip

Milena Miconi – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy