Il Festival di Sanremo è sempre più vicino e, nonostante non sia ancora iniziato, ha già fatto parlare dei suoi protagonisti. Prima fra tutte Chiara Ferragni, che sarà co-conduttrice della prima e ultima serata del Festival, la quale pochi giorni fa ha annunciato di voler devolvere il suo compenso in beneficenza. Una scelta che ha portato l’influencer ad essere criticata sui social con l’accusa di aver ostentato il gesto. Ma sui social l’imprenditrice è tornata a parlare del motivo che si cela dietro tale decisione.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Amadeus annuncia la reunion dei Pooh: saranno i superospiti della prima serata
Chiara Ferragni violenza psicologica: il suo sfogo su Instagram
La decisione di devolvere l’intero cachet all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) è volta a sensibilizzare il pubblico verso un fenomeno sempre più frequente, quello della violenza di genere, che non necessariamente è fisica ma che può essere anche psicologica. A sostegno della sua scelta, la Ferragni su Instagram, ha affermato di essere stata anche lei una vittima in passato. Facendo intendere di aver avuto delle relazioni tossiche, prima dell’attuale storia d’amore con Fedez, che l’hanno portata ad essere vittima di un tipo di violenza molto subdola, quella psicologica.
View this post on Instagram
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Amadeus su Madame: “Sarebbe un grave errore se la estromettessi”
“Sono dell’idea che quasi tutte noi, in alcune relazioni, siamo state vittime di violenza psicologica da parte di un uomo” ha dichiarato in riferimento ad alcuni suoi ex partner. Una violenza molto difficile da riconoscere all’inizio di una relazione e che spesso viene sminuita pensando che si tratti di semplice gelosia o possessività. “Pensi di poter cambiare quella persona. Ma uno che fa così, difficilmente può cambiare”, ha continuato l’imprenditrice ammettendo di aver vissuto tante situazioni simili.
LEGGI ANCHE > Sonia Bruganelli al vetriolo contro Chiara Ferragni: “Certe cose si fanno in silenzio”
Chiara Ferragni Instagram sfogo: il suo consiglio contro le relazioni tossiche
L’influencer ha proseguito: “Il mio suggerimento è: parliamone“. Parlare per affrontare l’argomento non più da sole, ma con l’aiuto di persone che ci aiutino a riconoscere tale violenza. “Penso che se l’avessi riconosciuta prima, sarei scappata da quelle situazioni in cui sono stata infelice per tanto tempo”. Un chiaro messaggio di incoraggiamento per tutte quelle donne che tutt’ora vivono delle situazioni analoghe e che molto spesso non hanno il coraggio di farsi avanti e condannare.