I Colla Zio, come si può intuire dal loro nome, non amano definirsi come band ma piuttosto come una situa, una banda, una colla, appunto. In realtà, si tratta di un giovane collettivo musicale milanese composto da 5 ragazzi di età compresa tra i venti e i venticinque anni, tra i nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana, tanto da aver persino conquistato la 73esima edizione di Sanremo. Andrea Arminio (25 anni), Andrea Malatesta (vent’anni per sempre), Francesco Lamperti (23 anni), Tommaso Bernasconi (23 anni), Tommaso Manzoni (21 anni) sono i componenti del collettivo che non vedono l’ora di trasmettere tutta la loro energia al pubblico.
LEGGI ANCHE > Madonna a Sanremo 2023? Ecco i suoi look al Festival nel 1995 e nel 1998
Se si ascoltano i loro brani, che si tratti di quelli compresi nel primo EP Zafferano o di quelli pubblicati una volta entrati a far parte del roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è facile intuire la loro essenza: la fluidità della musica e dell’identità stessa della banda. Barre e canto, infatti, si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia. Ogni membro dei Colla Zio porta sul palco la propria essenza e riesce, senza troppa difficoltà, ad amalgamarsi agli altri regalando al pubblico uno spettacolo visivo e sonoro indimenticabile.
Colla Zio chi sono: ecco tutto ciò che sappiamo
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, svelati i primi duetti: ci sono anche Fedez e Noemi
Alle spalle, oltre alla pubblicazioni di brani che hanno raggiunto immediatamente il successo, i Colla Zio possono contare su un tour estivo di tutto rispetto che li ha visti condividere il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola e aprire i live di artisti come Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello. Insomma, i Colla Zio non hanno nulla a che invidiare ai Big di Sanremo 2023 con i quali si troveranno a confronto e siamo certi che sapranno affrontare al meglio questa nuova avventura, in vista del tour – organizzato da Vivo Concerti – che partirà martedì 22 marzo da Roma (Largo Venue) per poi proseguire tra Firenze, Bologna, Torino e terminare nella loro città, Milano, martedì 4 aprile (Santeria Toscana 31).
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Orietta Berti velenosa contro Ultimo: ecco le sue parole
Colla Zio cover: le prime indiscrezioni sulla loro partecipazione al Festival di Sanremo
Ma cosa sappiamo della loro partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo? Al momento è noto che saliranno sul palco dell’Ariston con il brano “Non mi va” e, secondo alcune indiscrezioni giunte in redazione, nella serata delle cover potrebbero duettare con Ditonellapiaga sulle note di “Salirò”, storico singolo di Daniele Silvestri.