x

x

Valentina Ferragni di nuovo vittima di body shaming: “Cos’ha di sbagliato il mio fisico?”

Valentina Ferragni è stata nuovamente vittima di body shaming per la sua ultima collaborazione con Yamamay. Ecco come ha risposto agli hater su Instagram…

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2023
Foto: Instagram @valentinaferragni

A Valentina Ferragni è già successo di ricevere offese infondate e parole colme d’invidia sul suo fisico. Già qualche in passato molti utenti del web l’avevano criticata per aver messo su qualche chili, come se le fosse proibito per il lavoro che fa. Ma la più giovane delle Ferragni, da sempre icona di body positivity, non lascia correre, e anche stavolta risponde all’odio con l’amore ed l’educazione che da sempre la contraddistinguono.

LEGGI ANCHE > Grammy Awards 2023, svelati i presentatori dei premi: ci sono Cardi B e Jill Biden

Valentina Ferragni body shaming: i commenti degli hater

“Oddio nooo. Va bene tutto, ma la sorella Valentina col fisico che ha, anche no sponsorizzare l’intimo“, ha scritto un utente nella sezione dei commenti su Instagram. Sorvolando sulla corretta struttura grammaticale della frase in italiano, a conferma che l’ignoranza domina in chi scrive commenti del genere, il commento era riferito ad una foto postata da Valentina per promuovere la sua collaborazione col brand Yamamay. Come al solito, nonostante i numerosi commenti di apprezzamento per la giovane influencer, a risaltare sono sempre quei pochi, ma spiacevoli insulti da parte di chi, seppur non interpellato, agisce da leone da tastiera. La risposta di Valentina è stata immediata.

LEGGI ANCHE > Federico Fashion Style rivela: “Ho perso 25 chili”. E attacca di nuovo l’ex moglie

Valentina Ferragni Instagram: “Il corpo di qualsiasi donna non è affar vostro”

“Potrò non piacere a tanti, ma denigrare il corpo di una ragazza che è in salute è veramente sbagliato“. Così ha risposto Valentina Ferragni, riportando nelle sue storie uno dei tanti commenti che le sono stati rivolti. E ancora: “Noi non siamo la taglia di reggiseno o i centimetri di circonferenza vita e nemmeno il numero che leggiamo sulla bilancia”. Un messaggio forte e molto importante quello che Valentina lancia da tempo tramite il suo profilo. Un messaggio che spinge all’accettazione del proprio corpo, perfetto in ogni forma, e che distrugge ogni forma malata di oggettivazione del corpo femminile e di diffusione di ideali di bellezza irraggiungibili. “La gentilezza ti rende la persona più bella del mondo, indipendentemente dal tuo aspetto”, ha concluso l’influencer. Impossibile non essere d’accordo.

LEGGI ANCHE > Francesca Ferragni si sposa e ha già scelto il suo abito: ecco gli scatti

 

Valentina Ferragni ig

Foto: Instagram Stories @valentinaferragni