Nell’attesa dell’inizio del Festival di Sanremo 2023, Domenica In ha dedicato uno spazio alla kermesse in cui si è parlato della celebre cantante Mia Martini, sorella di Loredana Bertè. In particolare Mara Venier ha ricordato le terribili insinuazioni fatte sul conto di Mia, accusata di portare sfortuna. Una serie di voci messe in giro da malelingue che hanno rovinato la carriera della cantante e che contribuirono alla sua tragica scomparsa. In merito a questo, Adriano Aragozzini, giornalista e produttore discografico, ha fatto delle rivelazioni da brividi.
LEGGI ANCHE > Leda Bertè: “La morte di mia sorella Mia Martini è un mistero”
Domenica In Mia Martini: “Alcuni artisti non volevano prendere l’aereo insieme a lei”
Il giornalista ha ricordato la partecipazione di Mia Martini a Sanremo 1989 con Almeno tu nell’universo. Dopo quel successo, Aragozzini aveva organizzato una rassegna dal nome Sanremo in The Word composta da diverse tappe, tra cui New York e Tokyo. “Tutti gli artisti si dovevano presentare all’aeroporto e quando dovevamo partire metà di loro non si presentarono a prendere l’aereo. Tutti non volevano prendere l’aereo insieme a….” ha detto Adriano.
Foto: Youtube
LEGGI ANCHE > Domenica In, Paolo Bonolis sulla presunta crisi con Sonia Bruganelli: “Lasciateli parlare”
Il pubblico è rimasto a bocca aperta ancora prima che il giornalista pronunciasse il nome di Mia Martini e lo stesso Mara che ha esclamato: “No, ma veramente?”. Il giornalista ha poi continuato: “Sto parlando di fatti successi davvero. A New York arrivarono quasi tutti gli artisti per via di diffide delle varie case discografiche. E lì, la cosa più triste è che c’erano artisti napoletani, non faccio nomi altrimenti diventa uno squallore, che nelle giacche giravano con corni, ferri di cavallo… una vergogna”.
LEGGI ANCHE > Domenica In, Paola Barale ricorda l’ex Raz Degan: “Gli amori finiscono, purtroppo o per fortuna”
Domenica In ospiti oggi: “Posso farti nomi e cognomi”
La conduttrice, visibilmente in difficoltà, ha tentato di zittire il suo ospite affermando: “No no, Adriano, non dire queste cose perché io amo Napoli e gli artisti napoletani sono gente di cuore e non posso pensare che qualcuno abbia fatto certe cose”. Aragozzini ha però immediatamente ribattuto: “A quattrocchi ti posso fare nomi e cognomi”. Ma la conduttrice non ha voluto proseguire: “Non voglio nemmeno saperli” ha detto.