Mr. Rain ne sa qualcosa di come ci si sente a ricevere un rifiuto. Il cantante in gara a Sanremo 2023, infatti, nel lontano 2012 si presentò ai casting di X-Factor assieme al cantautore Osso. L’ascesa dei due nel mondo della musica subì una brusca frenata a causa della loro eliminazione per volontà della celebre conduttrice Simona Ventura. Ma oggi quest’ultima sembra essersi ricreduta!
LEGGI ANCHE > Fedez, la reazione all’ingresso di Chiara Ferragni a Sanremo 2023: “Quella è mia moglie”
Simona Ventura Mr Rain: “Penso sempre ci sia un tempo per tutto”
Anche i migliori alle volte possono sbagliare, come dimostra Simona Ventura. La conduttrice nel 2012 fu chiamata ad X Factor per capitanare i gruppi del format e tra i vari aspiranti vi era proprio Mr. Rain. Il cantante si presentò come duo insieme ad Osso, ma la Ventura li eliminò durante gli Home Visit. Dieci anni dopo, il cantante di ‘Supereroi‘ si è preso una bella rivincita calcando il palco del Festival di Sanremo e la showgirl non ha potuto fare a meno di congratularsi con lui.
View this post on Instagram
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Roberto Benigni al centro della polemica: “Rendete pubblico il suo cachet”
“Ammiro tantissimo gli artisti che, nonostante gli ostacoli e le porte in faccia, aspettano l’occasione e centrano l’obiettivo” è l’incipit del discorso pubblicato sui social dalla conduttrice. Simona avrebbe potuto non ammettere il suo errore e far finta di niente e invece non ha perso occasione per congratularsi pubblicamente con il cantante e mostrargli tutta la sua stima. “Penso sempre ci sia un tempo per tutto e tu l’hai beccato in pieno” ha concluso la presentatrice. Mr. Rain, seppur nel pieno del Festival, ha notato il messaggio e le ha risposto nei commenti con un cuore rosso.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Colla Zio e le emozioni dopo il debutto: “Vogliamo imparare il più possibile”
Mr. Rain X Factor: dopo il “no” è arrivato il successo
Dopo l’eliminazione da parte della Ventura, i due hanno avuto altre occasioni per ripresentarsi al talent show ma sono stati loro stessi a rifiutare. La decisione fu presa a causa delle “rigide regole” che il programma prevedeva. “Saremmo stati vincolati a X Factor per due anni, non avremmo potuto caricare nulla sui nostri social. Insomma, avrebbero preso la tua persona per due anni” hanno dichiarato. I due hanno quindi preferito percorrere una strada più difficile che col senno di poi si è rivelata quella giusta.