La nota cantante Annalisa ha rilasciato una lunga e profonda intervista al Corriere della Sera, nella quale ha ricordato la sua partecipazione ad Amici 10 e soprattutto la mancata vittoria. “Ho vissuto una felicità incredibile e mi piacerebbe riviverla anche per ricordarmi quanto poco avevo prima” ha affermato riferendosi al giorno in cui è stata ammessa nella Scuola di Maria De Filippi. Un percorso in salita quello di Annalisa ad Amici che la fece arriva in finale insieme al cantante Virginio Simonelli, proclamato vincitore.
LEGGI ANCHE > Annalisa lancia “Mon Amour “e la coreografia è già virale su TikTok
Annalisa Amici: il rimpianto della cantante
L’Annalisa che ha partecipato ad Amici 10 era un’Annalisa molto diversa da quella che conosciamo oggi: timida, insicura e piuttosto silenziosa. La cantante ha infatti raccontato: “Oggi sono molto cambiata. Ho imparato a preoccuparmi meno, a essere più tranquilla e diretta. Ma i suggerimenti su cui ho lavorato di più sono quelli di Maria De Filippi, che riguardano il mio modo di essere. Con lei ho imparato a rispettare la paura”.
LEGGI ANCHE > “Bellissima” diventa un ballo di gruppo: la reazione di Annalisa è epica
E a proposito della mancata vittoria la cantante ha affermato: “Il televoto va rispettato sempre. Guardandomi indietro penso che se avessi parlato un po’ di più magari le cose sarebbero andate diversamente“. E sulla vita prima della partecipazione al talent di canale 5 ha rivelato: “I miei inizi prima di Amici di Maria? Fieramente ho cantato a matrimoni, a sagre, in localini piccolissimi con 4 gatti, in birrerie marce. Ho fatto tutto. Tutto serve e fa curriculum”,
LEGGI ANCHE > Annalisa, addio all’amato rosso fuoco: il cambio look per l’uscita del nuovo singolo
Annalisa Bellissima: “Ecco qual è il significato del brano”
Dopo ave ripercorso i vecchi tempi la cantante è tornata al presente e in particolare al singolo Bellissima svelando cosa si cela dietro: “Mi è successo tante volte di essere io quella che abbandonava la relazione, quella che lasciava, ma io sono anche quello che ho raccontato in Bellissima, che considero il primo capitolo di questo film musicale”. E poi: “Quella canzone racconta il non essere compresa, l’essere ignorata. Racconto di questo appuntamento in cui riponevo speranze, in cui mi ero proposta al meglio delle mie possibilità e poi l’incontro non si è verificato. Il classico due di picche”.