x

x

Quali sono i marchi beauty delle star più comprati al mondo? La classifica

Scopriamo quali sono i marchi beauty delle star più comprati al mondo e quanto fatturano ogni anno…

di Redazione Rumors.it | 10 Aprile 2023
Rihanna sul red carpet degli Oscar 2023 - Foto: AMPAS

Attrici, cantanti, influencer e personalità dello spettacolo. Diverse sono state le star che si sono cimentate nel mondo del beauty ottenendo un enorme successo anche con i loro brand di cosmesi. A partire da Gwyneth Paltrow, Rihanna e Kylie Jenner, oggi questo settore risulta essere particolarmente redditizio: grazie alle pioniere che diversi anni fa hanno tracciato la strada oggi le aziende create dalle star stanno conquistando un’enorme fetta del mercato beauty.

LEGGI ANCHE > Beauty mania, i migliori trattamenti estetici scelti dalle star per celebrare la primavera

Marchi beauty star: i fatturati sono da capogiro

Make up, Haircare e skincare: sono questi i settori chiave su cui puntano la maggior parte delle dive e in cui sempre più celeb vogliono accedere. Il mercato è infatti in evoluzione e continua a sfornare dei fatturati da capogiro. Tutto ciò è stato reso possibile anche e soprattutto dai social network, tra cui TikTok che permette in poco tempo di far diventare virale anche il più semplice prodotto, facendo così monetizzare le aziende in modi mai visti prima. Il fenomeno, sempre più apprezzato, sta prendendo il sopravvento, espandendosi in tutto il mondo con numeri sbalorditivi.

Kylie Jenner Selena Gomez

Foto: Instagram @kyliejenner @selenagomez

 

LEGGI ANCHE > “She’s everything, he’s just Ken”, tutto sul nuovo trend nato dal trailer di Barbie

Marchi beauty star top 10: ecco la classifica

Cosmetify, azienda leader specializzata nella presentazione dei migliori prodotti di bellezza, ogni anno stila la classifica dei beauty brand delle celeb di maggior successo. Per il 2023 la classifica dei brand più googlati è sorprendente. Al primo posto troviamo Rare Beauty, il marchio di Selenza Gomez dal valore di €57.147.119.03. La cantante e star di Dinsey Channel, ha voluto creare il suo brand con la missione di abbattere gli standard di perfezione che dominano sui social: parte del ricavato è devoluto ai giovani ragazzi per aiutarli ad affrontare problemi psicologici di ogni tipo. Al secondo posto c’è Fenty Beauty: il marchio di Rihanna con un fatturato annuo di 542.897.630,78 € e 12 milioni di follower su Instagram.

LEGGI ANCHE > Deva Cassel, pazza per i cargo lancia un nuovo trend: gli scatti

Al seguito di Rihanna troviamo Florenc by Mills di Millie Bobby Brown, che risponde alle necessità delle più giovani che cercano un look fresco senza però risultare eccessive. Con un guadagno di €1.619.683.7 è riuscito a raggiungere facilmente il terzo posto, grazie anche alle giovanissime che si ispirano a lei. Al quarto posto troviamo invece Kylie Cosmetics, il brand fondato da Kylie Jenner nel 2014 che ha sfondato con i suoi vip kit, composti da una matita labbra e un rossetto liquido. Proseguendo troviamo Gop, il brand di Gwyneth Paltrow; al sesto posto Supergoop! di Maria Sherapova; al settimo posto R.E.M Beauty della cantante Ariana Grande seguito da Jeffree Star Cosmetics e Meaningful Beauty di Cindy Crawford. In ultima posizione ritroviamo nuovamente Kylie Jenner con Kylie Skin, la linea riservata alla cura delle pelle.