Se la consuetudine vuole che una rondine non faccia primavera, sembra invece che una parata di outfit floreali la faccia eccome. La bella stagione ha fatto capolino nelle strade delle grandi città, tra alberi in fiore e galoppanti allergie, così come nei guardaroba delle influencer che, quotidianamente, regalano carousel di look spring inspired. Nelle ultime settimane, complice dunque la spensieratezza e l’energia positiva portata dalla primavera, i feed di Instagram hanno iniziato a popolarsi di outfit colorati e le cui trame e texture richiamo proprio ai must della stagione.
LEGGI ANCHE > Aspettando il Coachella 2023: ecco i vip italiani che parteciperanno al festival
Star look primaverili Instagram: impazza il trend floreale
Grandi protagonisti dei look, così come vuole la primavera, sono i fiori: sui social infatti le influencer sembrano fare a gara a chi interpreta meglio il trend floreale. Da chi come Belen Rodriguez che, con il suo nuovo brand Mar de Margaritas, sceglie abiti comodi con trame più classiche e sobrie che richiamano i campi in fiore; a chi invece, come Veronica Ferraro, preferisce osare con un abito rosa con giganti rose rosse disegnate che danno vita ad un’esplosione di colore e di glamour. Un trend che piace davvero a tutti e che punta tutto sulla versatilità delle trame e degli abiti così da soddisfare la sete di outfit primaverili dei fashionisti – e non.
LEGGI ANCHE > Le Iene Show, Belén Rodriguez assente in puntata: ecco svelato il motivo
LEGGI ANCHE > I Ferragnez a Dubai scatenano subito la polemica: tutta colpa di una dichiarazione di Fedez
Chiara Ferragni look Dubai sanciscono il successo del trend floreale
Una moda, quelle delle trame floreali, intercettata anche dall’influencer delle influencer, Chiara Ferragni. Durante la vacanza pasquale a Dubai – non esente da polemiche – insieme alla famiglia, Chiara ha dato prova delle sue doti da trend setter indossando una serie di look, tutti da copiare, che fanno subito primavera. Tra tutti però il completo coordinato – con camicia crop e gonna attillata lunga come vuole il diktat della stagione – con la trama floreale ultra colorata ha messo insieme il mood primaverile per eccellenza con uno spiccato sapore Y2K. Un look da Barbie girl, decisamente azzeccato visti i trend del momento.
LEGGI ANCHE > Barbie, il trailer del film lancia un divertentissimo trend: ecco i meme migliori