x

x

Elodie vince il David di Donatello per la miglior canzone originale: le sue parole

Il David di Donatello 2023 come miglior canzone originale è andato alla cantante Elodie: ecco qual è stata la sua reazione…

di Luca Diana | 11 Maggio 2023
Elodie, 68a edizione premi David di Donatello - Foto: Vincenzo Landi/MDPhoto / IPA

Questa sera, mentre l’Italia intera guardava impietrita il derby Milan-Inter, è andato in scena il David di Donatello 2023 ovvero la prestigiosa cerimonia organizzata dall’Accademia del Cinema italiano che ha come obiettivo quello di premiare chi nel corso dell’ultimo anno, in un modo o nell’altro, si è distinto in ambito cinematografico.

LEGGI ANCHE > Mare Fuori 4, presto sul set: vi sveliamo chi ci sarà nel cast

Tra tutte le vittorie a spiccare è stata quella della cantante Elodie, una vera propria pop star italiana, che si è portata a casa il premio come miglior canzone originale con il brano Proiettili, colonna sonora del lungometraggio firmato dal regista pugliese Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore, esordio cinematografico dell’artista. Un riconoscimento importante per Elodie che nell’ultimo periodo sta collezionando un successo dietro l’altro, sia in campo musicale che cinematografico e televisivo.

LEGGI ANCHE > Filippa Lagerback parla della malattia di Daniele Bossari: “Il cancro fa paura”

Oddio grazie. Oddio sono veramente molto molto emozionata. Non me lo aspettavo ma io perché non vinco mai. Ma non è quello l’importante. È importante fare delle belle cose. Farle con amore e avere la possibilità. Incontrare persone generose. E io ho avuto la fortuna di incontrarne tante e volevo ringraziare: Elisa Toffoli, Joan che è qui, Emanuele, Pippo Mezzapesa per avermi dato la possibilità di fare questo film, Nicola Giuliano, Gianni Chiffi, O1 Distribution e basta“, ha dichiarato Elodie visibilmente emozionata sul palco dei David di Donatello 2023.

Elodie vince il David di Donatello: video

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premi David di Donatello (@premidavid)