Fiorello è il protagonista assoluto del nuovo numero di Vanity Fair. Nell’intervista, Fiorello ha parlato dell’inarrestabile successo di VivaRai2 e della Rai di domani, ma anche e soprattutto dei suoi affetti, dalla madre Rosaria, quasi novantenne e che va a trovare ogni pomeriggio, alle figlie Olivia e Angelica ormai grandi, fino ad arrivare alla moglie Susanna, con la quale festeggerà i 20 anni di matrimonio il prossimo giugno. A tal proposito non è mancato un accenno alla passione dopo tanti anni di relazione…
Fiorello Vanity Fair, i 20 anni di matrimonio con Susanna
Di Susanna ha detto: “Lavora con me, siamo insieme dalla mattina alla sera, e se non siamo vicini stiamo in videochiamata”. Tutto ciò da solo non basta: servono anche impegno e costanza per far funzionare le cose, piccoli gesti quotidiani: “La cosa eclatante vuol dire che te la prepari, che la organizzi e poi la fai, invece contano le cose di tutti i giorni. Ad esempio adesso sto facendo le punture di cortisone a mia moglie. Fatte con amore. Io mi metto lì, e poi zacchete! ‘Hai sentito niente?’, e lei che risponde: ‘No, ma quanto sei bravo a fare le punture!’. Ha avuto un’ernia dolorosissima”. Dopo 20 anni di matrimonio però c’è ancora tanto amore nella coppia, anche in camera da letto: “Si fa l’amore, ci amiamo. Certo non è che lo fai con la frequenza di un tempo. E sa perché? Perché non c’è tempo, e ci sono i figli in giro, e i gatti…”.
Fiorello figlia: il rapporto con Angelica e quello con Olivia
Fiorello ha poi parlato delle sue due figlie Angelica ed Olivia. “Mia figlia Angelica, che non si è mai interessata al mio lavoro, adesso si è unita al coro di quelli che mi chiede di continuare”, ha dichiarato Fiorello e ha poi spiegato di come cerca di essere presente nella sua vita: “Cerco di stare a Roma, in modo da non allontanarmi, e ho degli orari tipo ufficio. […] Cerco di dare l’idea di normalità e non di straordinarietà, vado ovunque senza pormi il problema che mi riconoscano”. Con Olivia invece il rapporto ormai si è evoluto: “Ha la sua vita a Milano, il suo lavoro, è bello vedere che si è realizzata, che torna quando gli pare, e non c’è l’ansia, la paura, di quando sono più piccoli. Adesso le chiedo: ‘Quando ti sposi?’, o: ‘E un nipote?’, quei discorsi là”.
LEGGI ANCHE > Angelina Mango esce allo scoperto con il fidanzato: ecco chi è Antonio