x

x

Carla Elvira Dall’Oglio, la prima moglie di Berlusconi: dal loro primo incontro alla nascita dei due figli

Carla Elvira Dall’Oglio, la prima moglie di Berlusconi, ha pubblicato il suo necrologio confermato tutto l’affetto per il politico e sottolineando il suo ruolo di padre per i loro figli

di Eleonora Galli | 13 Giugno 2023
Foto: IPA / Maurizio Maule

Carla Elvira Dall’Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi, ha pubblicato il necrologio dedicato all’ex marito e padre di due dei suoi cinque figli. L’ex Signora Berlusconi ha speso parole di affetto per il compianto Cavaliere scrivendo: “Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito”. Carla Elvira si è limitata a queste poche parole, poiché, a contrario di Veronica Lario e Marta Fascina, non ha voluto rilasciare interviste o dichiarazioni, tenendosi sempre più lontana dalle telecamere in un momento così delicato. Da anni infatti la prima moglie del Cav non si mostra in pubblico, cercando di rimanere ai margini della vita pubblica dell’ex marito, lasciando il posto sotto i riflettori ai figli, Marina e Pier Silvio.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi è morto, il ricordo di Barbara d’Urso al TG5: “Non ti dimenticherò mai”

Berlusconi moglie: il matrimonio con Carla Elvira e i figli avuti dal primo matrimonio

Carla Elvira, nata nel 1940 in provincia di La Spezia, e Silvio Berlusconi si incontrarono per la prima volta nel 1964 e per i due fu subito un colpo di fulmine. Dopo un anno, la coppia convolò a nozze e nel 1966 diedero il benvenuto alla loro prima figlia Maria Elvira, detta Marina, braccio destro e consigliera del Cavaliere, e tre anni dopo, nel 1969, nacque Pier Silvio, amministratore delegato e vice-presidente esecutivo di Mediaset, nonché azionista di maggioranza di Fininvest.

LEGGI ANCHE > È morto Silvio Berlusconi, chi sono i suoi eredi?

Carla Elvira Dall’Oglio e Silvio Berlusconi: la fine del loro matrimonio e la storia con Veronica Lario/

Il matrimonio, tuttavia, finì nel 1980 quando l’ex premier conobbe Veronica Lario, anche se la separazione ufficiale avvenne nel 1985. Da quell’anno la Dall’Oglio non volle più rilasciare interviste e dichiarazioni e le sue uscite pubbliche si limitarono a pochissimi e rari eventi mondani: infatti, la sua ultima uscita pubblica risale al 2009 quando il Comune di Milano insignì Marina della Medaglia d’Onore. Ma, nonostante il suo silenzio stampa, Carla Elvira e Silvio rimasero in ottimi rapporti d’affetto, come hanno sempre affermato anche i figli e i nipoti.