Dopo l’enorme successo riscosso da Mare Fuori, che ha superato ogni record di visualizzazioni, sia in televisione che in streaming, la casa di produzione della serie tv, Picomedia, è pronta a farci addentrare ancora di più nel mondo del carcere minorile, ma in una versione tutta al femminile. Il nuovo progetto si chiama Nate Libere e, come annunciato dal produttore Roberto Sessa, sarà ambientato in un carcere per sole donne. Ma cosa sappiamo su Nate Libere e quando uscirà la versione femminile di Mare Fuori? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE > Netflix sfida Prime Video e lancia “Il Supervissuto”, la docu-serie di Vasco Rossi
Nate Libere serie: ecco tutti i dettagli sulla versione al femminile di Mare Fuori
Stando alle prime informazioni emerse, in Nate Libere saranno raccontate le storie di speranza, di riscatto, di amicizia, di sacrificio e anche di maternità delle giovani detenute. Ovviamente non mancheranno anche storie d’amore che nasceranno tra le celle e i laboratori di formazione. Il nuovo progetto, che Sessa definisce “un nuovo concept sul carcere femminile in sviluppo da tempo”, porta la firma di Franco Bernini e Rosa Ventrella. Per quanto riguarda il canale di distribuzione di Nate Libere, ancora non si hanno notizie al riguardo, ma attualmente si stanno cercando potenziali broadcaster interessati a ospitare la serie.
Un nuovo #MareFuori al femminile.
I produttori di #MareFuori4 torneranno a raccontare la realtà carceraria, ma questa volta in una chiave tutta al femminile con la serie tv #NateLibere.
Ci saranno storie di speranza e di riscatto, di sacrificio e maternità. pic.twitter.com/RmwJxsqw1W
— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 15, 2023
LEGGI ANCHE > Grave lutto per Lo Stato Sociale: è morto il manager e produttore Matteo Romagnoli
Nate Libere sarebbe la prima vera e propria produzione in Italia dedicata interamente alle vicende di un carcere femminile. Negli altri Paesi, invece, progetti del genere sono già stati fruiti al pubblico. Basti pensare alla serie Netflix di grande successo, Vis a Vis, prodotta in Spagna, oppure anche a Orange is the new black, serie tv americana in cui vengono raccontate le storie delle detenute, affrontando anche tematiche fondamentali come il razzismo e i diritti della comunità LGBTQ+. Oltre a Nate Libere, l’universo della serie dei record ha deciso di espandersi e allargare i propri orizzonti con altri progetti molto interessanti, come ad esempio un musical che debutterà a dicembre 2023 al Teatro Augusteo di Napoli e per il quale la produzione ha ricevuto oltre duemila richieste di candidatura. Picomedia avrebbe anche l’intenzione di realizzare uno spin-off di Mare Fuori.
LEGGI ANCHE > Kendall Jenner è incinta? I fan hanno scoperto un indizio eloquente