Dal Collegio alla Siffredy Accademy. È questo il percorso intrapreso da Maria Sofia Federico, 18 anni, che dopo l’esperienza nel programma di Rai 2, ha deciso di iniziare a produrre materiale per adulti. Ma prima di arrivare a collaborare con il noto attore a luci rosse, Rocco Siffredi, Maria Sofia ha avuto modo di fare “la gavetta” su Only Fans, la piattaforma in cui i creator producono foto e immagini hot che gli utenti possono visionare tramite un abbonamento. Maria Sofia non ha mai nascosto il suo desiderio di lavorare nel settore a luci rosse, magari a fianco di grandi attori come Siffredi. Il suo sogno si è avverato perché, come annunciato dalla giovane sui social, è stata selezionata insieme ad altre 12 creator italiane di Only Fans per partecipare alla prima settimana del corso intensivo per sole donne offerto dall’Accademy.
LEGGI ANCHE > Il Collegio, già volano stracci tra la concorrente Maria Sofia Pia Federico e l’ex gieffino Oppini
Maria Sofia Federico Rocco Accademy: “Una grande opportunità”
Maria Sofia in questi mesi ha cercato di ergersi a “paladina del sex work” che prova ad abbattere i pregiudizi e gli stereotipi nei confronti delle persone che lavorano in questo mondo. Proprio per questo ha definito la sua partecipazione alla Rocco Siffredy Academy come “una splendida iniziativa” e “una grande opportunità per accrescere il mio bagaglio culturale”. Parole che hanno fatto molto discutere attirando immediatamente moltissime critiche, tra cui quelle del padre di Maria Sofia che, in un’intervista rilasciata a La Zanzara, ha espresso tutto il suo dissenso.
@italianewss #mariasofia #roccosiffredi #malenalapugliese #zano #collegio #ilcollegio #theborderline #lamborgini ♬ suono originale – Italianews
LEGGI ANCHE > Il Collegio, Maria Sofia Federico sorprende ancora: “Sono fieramente poliamorosa”
Maria Sofia Federico padre: “Per me l’immagine di mia figlia in quell’ambiente è straziante”
Luca Federico, papà di Maria Sofia, ha raccontato in un’intervista a La Zanzara la contrarietà sua e della moglie nei confronti delle scelte della figlia e la paura che possa essere stata plagiata. A proposito della collaborazione con Rocco Siffredi – che ha rivelato di aver sentito anche per telefono – ha affermato: “Ho scelto quello che è il male minore. Almeno con il signor Siffredi so dove sta, so che è protetta. Ma per me, l’immagine di mia figlia in quell’ambiente è straziante”. Luca Federico ha inoltre ammesso di aver visto, insieme alla moglie, uno dei video hot della figlia: “Sono uscite fuori scene molto esplicite. Mia moglie ha avuto una reazione molto brutta, ma è stata fredda. Ha chiesto a Mariasofia: “È questo quello che vuoi, pensi di cambiare il mondo così? Pensa che tra qualche anno potrai pentirti”.
LEGGI ANCHE > Rocco Siffredi ancora contro Fedez: “Lui si fa pagare tutto…”
Maria Sofia Federico Instagram: la risposta alle dure parole del padre
Con un video postato sul suo profilo Instagram, Maria Sofia ha voluto replicare pubblicamente alle critiche degli ultimi giorni da parte degli utenti e del padre stesso:
Mi sento di riprendere anche le dichiarazioni pubbliche degli ultimi giorni di mio padre per commentarle. Alla Zanzara ha detto di essere stato fruitore di p0rn0 da giovane e di essere anche andato da delle esc0rt, ma non riesce a fare pace con la realtà che io faccio la stessa cosa. Questo mi mette tanto rammarico perché indica che la nostra categoria è lo zimbello di tutti anche se poi quei tutti ci sfruttano per piacere, ed è segno di un’ipocrisia rara. […] Quindi alla sua domanda, condivisa da mia madre, “non volevi cambiare il mondo?” io rispondo che non c’è nulla di più rivoluzionario che cogliere la profonda incoerenza di queste reazioni collettive e denunciarla continuando a essere me stessa in libertà.