x

x

Boat Jumping, tutto sull’ultima folle sfida di Tiktok che ha già fatto 4 morti

Scopriamo in cosa consiste “Il salto del motoscafo”, uno degli ultimi trend social che ha già provocato la morte di ben quattro persone

di Nadia Pieri | 11 Luglio 2023
Foto: TikTok

Boat Jumping. È questo il nome dell’ultima pericolosissima – e assurda sfida – diventata virale su TikTok. Come abbiamo potuto constatare nell’ultimo periodo i social, ormai, sembrano essere sfuggiti di mano e gli utenti sono sempre più a caccia di like per i quali farebbero di tutto, anche buttarsi da un motoscafo in corsa. Il risultato? Questa sfida ha giù provocato quattro morti negli Stati Uniti. L’alta velocità del motoscafo unita alla potenza dell’acqua ha infatti spezzato il collo delle vittime.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni ha già dimenticato Giulia Stabile? Il cantante avrebbe una nuova fidanzata

Boat Jumping Tiktok: una sfida tornata di moda con l’estate

Non si tratta di un trend nuovo. Il Boat Jumping, infatti, avrebbe già un paio di anni ma con l’inizio dell’estate è tornato virale. Jim Dennis , capitano  della Childersburg Rescue Squad in California, ha dichiarato al Daily Mail: “Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto quattro annegamenti facilmente evitabili. I quattro stavano facendo una sfida su TikTok. Quando sono saltati fuori dalla barca si sono rotti il collo e praticamente sono morti all’istante”.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni ha già dimenticato Giulia Stabile? Il cantante avrebbe una nuova fidanzata

@daniele.polidoro Su TikTok hanno iniziato a circolare video di persone che si tuffano in mare da motoscafi in corsa: si chiama #boatchallenge e negli Stati Uniti ha provovato già 4 vittime. #boat #challenge #tiktokchallenge #motoscafo #barca #tuffi #mare #estate #tiktok #notizietiktok #usa ♬ Epic Orchestra – Red Cat Blue

LEGGI ANCHE > Lazza, due bambini gli corrono incontro durante il concerto: la sua reazione

Boat Juming che cos’è: non solo giovani ma anche adulti

Contrariamente a quanto si possa immaginare, a questa sfida non partecipano solo adolescenti spericolati ma anche adulti che, pur di diventare virali sui social, mettono a rischio la propria vita. Una delle ultime vittime, infatti, era proprio un uomo di mezza età, morto mentre veniva filmato dalla moglie e dai figli nel fiume Coosa. Un’altra vittima, invece, ha partecipato alla sfida sul lago Norman, nella Carolina del Nord, insieme ad altre cinque persone che si sono tuffate insieme a lui.