x

x

Wimbledon, Kate Middleton in verde smeraldo per la finale: l’abito le sta d’incanto

Kate Middleton ha scelto di indossare un abito verde smeraldo in occasione della finalissima di WImbledon, che ha visto trionfare lo spagnolo Carlos Alcaraz

di Nadia Pieri | 16 Luglio 2023
Foto: Kate Middleton / PA Wire/PA Images / IPA

Kate Middleton non sbaglia un colpo. In occasione della finalissima di Wimbledon, il celebre torneo di tennis che si disputa ogni anno a Londra, Kate si è confermata ancora una volta regina di stile. Piega perfetta, trucco soft e abito midi verde smeraldo firmato Roland Mouret: la principessa ha scelto tutto nei minimi dettagli. D’altronde non poteva non essere impeccabile dato che è stato assegnato proprio a lei il compito di premiare lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha battuto il serbo Novak Djokovic.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton sceglie il verde pastello per Wimbledon: il look a tema della Principessa

Kate Middleton finale Wimbledon: la principessa e l’amore per il verde

Ormai è più che constato: Kate Middleton ama il verde. Non è la prima volta infatti che la principessa del Galles indossa abiti di questa tonalità che – bisogna ammetterlo – si sposa perfettamente con il suo incarnato. Più precisamente, nel corso dell’intera durata del torneo, ha sfoggiato abiti e capi verdi per ben tre volte: la giacca lattementa couture, l’abito verde lime, e infine il tubino smeraldo della finale. Ma a catturare la scena questa volta non è stato l’abito, ma la piega. Kate, infatti, ha lasciato tutti a bocca aperta con le sue magnifiche onde: un’acconciatura semplice, ma estremamente raffinata.

LEGGI ANCHE > Garter Day, Kate Middleton ruba la scena a Carlo e Camilla e omaggia Lady D

Kate Middleton

Foto: Steven Paston / IPA

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, il vestito leopardato fa scalpore: è il nuovo must have

Kate Middleton abito: perché ha scelto il verde?

La scelta del colore verde, oltre al fatto che le sta divinamente, non è affatto casuale. Il verde, infatti, è uno dei due colori rappresentativi di Wibledon. L’altro è il viola, ma la principessa non ama particolarmente questa tonalità. Pensateci un attimo…quante volte avete visto Kate vestita di viola? La scelta, quindi, non poteva che ricadere sul verde. Ma, scelte di stile a parte, la principessa ha dimostrato nuovamente di essere una degna rappresentante della corona britannica e di essere pronta, un giorno, a guidare il regno insieme al marito William.

Kate Middleton

Foto: Steven Paston / IPA