x

x

Il Collegio 8, ritorna Maria Rosa Petolicchio: tutte le novità della prossima edizione

La nuova stagione de “Il Collegio”, ormai alle porte, vedrà ritorno dell’amata e al tempo stesso temuta professoressa Maria Rosa Petolicchio

di Nadia Pieri | 18 Luglio 2023
Foto: screen Mediaset

Il 24 settembre torna su Rai 2 Il Collegio, il docureality prodotto da Banijay che vedrà il ritorno della professoressa Maria Rosa Petolicchio. Dopo la partecipazione a Pechino Express in coppia con il suo ex allievo Andrea Di Pietro, la docente di matematica e scienze naturali, assente nell’edizione passata, è pronta a ricominciare quest’avventura. L’ottava stagione sarà articolata in sei puntate e andrà in onda la domenica sera.

LEGGI ANCHE > Gigi Hadid arrestata alle Isole Cayman: fermata per possesso di marijuana

Il Collegio Maria Rosa Petolicchio: un grande ritorno

Al momento il casto non è noto e Maria Rosa Petolicchio à l’unica conferma nel gruppo dei decenti di cui, con grande probabilità, farà parte il preside Bosisio. Non è da escludere che alcuni personaggi della scorsa stagione potrebbero non esserci quest’anno, come ad esempio il professore Andrea Maggi. Un’importante novità è rappresentata dall’anno di ambientazione della nuova stagione che si svolgerà nell’anno 2001. Ci sarà poi anche un cambio di location: le nuova puntata avranno luogo nel Collegio San Francesco di Lodi al posto che nel solito Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro presto verrà operato: “Ho un nodulo alla corda vocale”

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero Pechino Express 2023

Gli Istruiti, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero – Foto: Ufficio stamp Sky

LEGGI ANCHE > Annalisa racconta il suo matrimonio: “Ho anche baciato una donna, ora sono libera”

Il Collegio 8 novità: un cambio importante nel regolamento

La più grande novità, però, è una modifica del regolamento. Secondo le prima indiscrezioni, infatti, sembra che lo studente migliore verrà premiato con una borsa di studio di 13.990 €. Una cifra importante che gli permetterà di trascorrere sei mesi in una scuola americana. Un’opportunità entusiasmante che potrebbe spingere gli allievi a dare il meglio di sé. Non ci resta che attendere l’inizio del programma per scoprire tutte le altre novità!