It’s show time. Dopo mesi in cui l’attesa e l’hype hanno tenuto banco, il film Barbie è pronto a fare il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane. Ieri sera si è svolta in pompa magna al cinema Anteo di CityLife a Milano, la première milanese del film con Margot Robbie, nei panni dell’iconica bambola, e Ryan Gonsling in quelli di Ken, alla presenza di una parata di Vip che hanno sfilato sul pink carpet allestito per l’occasione. Il dress code – che prevedeva di arricchire i look con almeno un dettaglio rosa – ha dato vita ad una vera e propria sfilata, in un trionfo di estetica Barbiecore.
LEGGI ANCHE > Il film “Barbie” è stato vietato in Vietnam: il motivo è davvero curioso
Barbie première look Vip: Valentina Ferragni dice no al rosa, ma sì al Barbiecore
La presenza di influencer e Tiktoker alla prima milanese di Barbie è stata ampiamente documentata sui social, luogo che ha accolto gli scatti dei look scelti per esaltare al meglio il mood estetico del film. Tra i Vip presenti alla serata anche le sorelle di Chiara Ferragni, Valentina e Francesca – c’era anche la mamma Marina Di Guardo – che hanno sfoggiato tutti look diversi: se Valentina ha scelto di non indossare niente di rosa (se non la pochette lilla) preferendo un mini abito bianco con gonna di tulle, Francesca ha invece sfoggiato una lunga tuta magenta con vertiginosa scollatura, completando il look ultra pink con l’occhiale da sole abbinato.
LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni dai mille talenti: su Instagram però i fan la prendono in giro. La sua risposta
LEGGI ANCHE > Ora è lei che bacia lui! Annalisa si è sposata: gli scatti con l’abito bianco sono da perdere la testa
Annalisa look première Barbie: la cantante in Dolce e Gabbana
Ad attirare l’attenzione dei fotografi sul pink carpet ci ha poi pensato Annalisa. La cantante, che al momento domina le classifiche italiane con il suo tormentone Mon Amour, ha sfoggiato un abito corto rosa cipria, con rigido corpetto e un intricato gioco di lacci fetish chic, firmato Dolce e Gabbana. Per completare un look decisamente “da bambola“, Annalisa ha scelto una mini bag tempestata di brillantini e un paio di décolleté trasparente – che tanto ricordano quelle indossate da Barbie. Una passerella in cui i Vip hanno dato sfoggio delle loro migliori doti, che ha portato ad un nuovo livello l’estetica Barbiecore, la quale si prepara allo sprint finale: dopo l’uscita del film che cosa rimarrà di tutto questo rosa?