TikTok è ormai il social prediletto per gli amanti del make-up ed è qui che vengono lanciati i trend riguardanti skincare, make-up e tutto ciò che riguarda il mondo dell’estetica. L’ultimo trend ad essersi imposto sulla piattaforma è quello dell’effetto bagnato, il quale si è imposto come trend per l’estate 2023 facendo del wet look l’effetto più usato del momento. Dopo il successo della Laminated Skin è stato infatti il make-up effetto bagnato a conquistare i social e ora tutti vogliono riprodurlo.
LEGGI ANCHE > Via gli shorts, fuori i boxer da uomo! Tutto sulla nuova tendenza di TikTok
Make up effetto bagnato: come ottenerlo
Un tocco di polvere perlescente e una routine di skincare per ottenere un aspetto radioso e liftato, è questo il risultato che ha permesso a questo effetto di imporsi come trend del momento. Tra i tanti prodotti consigliati da influencer e utenti, che spiegano come replicare l’effetto, è l’illuminante Baume Essentiel di Chanel Beauty ad essere il più apprezzato, per la sua consistenza in balsamo diversa dai normali highlighter. Questo si fonde armoniosamente con la pelle creando un effetto unico tra il lucido e il luminoso. Tra le sei diverse colorazioni disponibili la nuance “Transparent” è la preferita, poiché enfatizza qualsiasi tipo di incarnato. TikTok ha contribuito a far diventare questo prodotto un fenomeno virale grazie soprattutto alla sua versatilità per applicarlo su occhi, zigomi, naso e sul resto del viso. Il prodotto di Chanel ha saputo così imporsi come numero uno per ottenere un look bagnato appena usciti dall’acqua.
LEGGI ANCHE > Cos’è l’hair theory? Tutto sul trend che sta spopolando su TikTok
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Boat Jumping, tutto sull’ultima folle sfida di Tiktok che ha già fatto 4 morti
TikTok make up: il social preferito per lanciare trend
TikTok è stato lo strumento per far conoscere e apprezzare questo trend, con numerosi video entusiasti che mostrano come ottenere questo effetto e i risultati. Il trucco occhi effetto bagnato ha preso così il sopravvento come make-up più in tendenza per il 2023 sul social network. Se infatti una volta erano piattaforme come Youtube e Instagram ad essere utilizzate per lanciare i trend e parlare di beauty e fashion questo ruolo sembra ora essere stato ceduto a TikTok, grazie soprattutto al suo format di video semplici, veloci e realizzabili da chiunque.