x

x

Perchè i figli della principessa Eugenia non hanno un titolo reale?

La famiglia reale inglese è numerosa e conta moltissimi membri, non tutti quelli che ne fanno parte però hanno diritto a titoli reali, come ad esempio i figli della principessa Eugenia

di Redazione Rumors.it | 15 Agosto 2023
Foto: Adam Davy / IPA

In quanto nipote della defunta Regina Elisabetta II la principessa Eugenia fa parte della casata reale dei Windsor. Essendo un membro della famiglia reale la principessa Eugenia gode degli stessi benefici degli altri membri e ha vissuto una vera e propria vita da principessa. Nonostante questo però i suoi figli, avuti con il marito Jack Brooksbank, non hanno ottenuto il titolo reale di principe. Ma qual’è la ragione di tale scelta?

LEGGI ANCHE > La Principessa Eugenia ha partorito: è nato il piccolo Ernest George Ronnie

Principessa Eugenia figli: perché non hanno titoli reali?

I due figli della principessa Eugenie, August Philip Hawke Brooksbank e Ernest, non hanno ottenuto il titolo di principe a causa di una regola reale. Nonostante Eugenie sia una principessa, i suoi figli non ricevono lo stesso titolo prestigioso di alcuni dei loro cugini reali. Questo perché solo i figli del sovrano, i figli dei figli del sovrano e il figlio più grande del Principe del Galles sono idonei a ricevere lo status di Altezza Reale e i titoli di principe e principessa. Questo significa che i fratelli August ed Ernest, essendo pronipoti del Re Carlo, non possono ottenere titoli. Questo è diverso dal caso dei figli di Harry e Meghan a cui sono stati conferiti titoli di principe e principessa in quanto bisnipoti della defunta Regina Elisabetta II al momento della loro nascita.

royal family

Principessa Eugenia news: i suoi figli possono ascendere al trono?

Nonostante non abbiano il titolo di principe, i figli di Eugenie sono comunque nella linea di successione al trono. August è il dodicesimo in linea, seguito da Ernest al tredicesimo posto, mentre la madre, la Principessa Eugenie, occupa l’undicesimo posto. Dopo la morte di Elisabetta nel 2022, il trono è passato al figlio primogenito della Regina, Carlo, che ora è Re. L’erede al trono è il figlio maggiore di Carlo, il Principe William, seguito da suo figlio Principe George, secondo in linea, seguito dalla Principessa Charlotte e il Principe Louis. Il Principe Harry è quinto in linea, con il figlio Archie al sesto posto. La seconda figlia di Meghan Markle e Harry, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, è settima nella linea di successione. Seguono il padre di Eugenie, il Principe Andrew, all’ottavo posto, sua sorella, la Principessa Beatrice, al nono, e sua figlia Sienna Mapelli Mozzi al decimo posto.