x

x

Costanza Caracciolo: “Il momento più difficile? Quando ho perso la mia prima bambina”

In un’intervista al Corriere della Sera, Costanza Caracciolo ha raccontato del provino da Velina, di come è sbocciato l’amore con Bobo Vieri e di come abbia affrontato la perdita della sua prima bambina

di Beatrice Anfossi | 22 Agosto 2023
Foto: Instagram @costy_caracciolo

Capelli biondi e occhi blu, Costanza Caracciolo rappresenta il prototipo (estetico) ideale della velina bionda. E infatti, dal 2008 al 2012 ha calcato il bancone di Striscia la notizia in compagnia della sua alter ego mora, Federica Nargi. Poi, l’incontro con il bomber Bobo Vieri e la nascita delle loro due figlie, Stella, 4 anni e mezzo, Isabel, 3 anni. Nel frattempo, l’ex velina si costruiva una carriera da influencer e imprenditrice, lanciando la sua linea beauty Coistel.

In un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera, Costanza Caracciolo ha ripercorso tutte le tappe fondamentali della sua vita. Dall’infanzia in Sicilia, quando già si faceva notare per la sua bellezza: “Ero molto carina. Mi prendevano in giro per le labbra troppo grosse o per il naso all’insù. Avevo un complesso, le sopracciglia da diavoletta. Me le sono tolte e ci ho fatto un tatuaggio”. Poi, il percorso per arrivare sul bancone di Striscia: “Avevo letto di un provino ad Acireale. Eravamo a tavola, di domenica, e lo dissi ai miei: mi risposero che nel mio futuro c’era l’Università“, ha raccontato la Caracciolo, rivelando che alla fine a portarla a quel provino fu il nonno Franco: “Se oggi sono felice, ho una famiglia bellissima è grazie a lui”.

LEGGI ANCHE > Loris Karius, la prima foto da papà è dolcissima

Costanza Caracciolo e Bobo Vieri, come si sono conosciuti

Una famiglia costruita con l’ex bomber Bobo Vieri, conosciuto nel jet set di Milano. Un classico cliché calciatore-velina: “Ci siamo conosciuti appena arrivata a Milano, aveva 17 anni in più. Non ci siamo mai considerati, fino a 6 anni fa, quando mi ha cercata per promuovere un suo torneo”. A quel punto, l’appuntamento galeotto: “Ci siamo incontrati al momento giusto: è venuto a trovarmi a Roma, abbiamo fatto una passeggiata notturna in scooter. Era maggio e a settembre ero incinta“. E sulla questione fiducia Costanza Caracciolo mette le cose in chiaro, nonostante la fama di latin lover che Vieri si era conquistato: “Non appena l’ho conosciuto meglio ho capito che potevo fidarmi”.

LEGGI ANCHE > Costanza Caracciolo sul marito Bobo Vieri: “Quando litighiamo non ci parliamo per giorni”

Costanza Caracciolo figlie: il dolore dell’aborto

Un amore coronato poi dal matrimonio – senza proposta, deciso insieme andando in comune e scegliendo la prima data libera – e dalla nascita delle due figlie. Prima della gioia, tuttavia, “ci sono stati momenti difficili”, ha raccontato ancora Costanza Caracciolo, “come quando abbiamo perso la nostra prima bambina. È stato atroce: uscì un giornale di gossip che rivelava la mia gravidanza. Ma lo stesso giorno ho scoperto dall’ecografia che avevo perso mia figlia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Costanza Caracciolo🍒🇮🇹 (@costy_caracciolo)