Gianmarco Tamberi è Campione del Mondo di salto in alto. L’atleta, detto Gimbo, è il primo italiano a conquistare una medaglia oro durante questi Mondiali 2023 a Budapest. Subito dopo la premiazione, Gimbo è corso in tribune per poter abbracciare una donna speciale che lo ha sempre accompagnato agli eventi più importanti e supportato durante il brutto infortunio del 2017, la moglie Chiara. Giunto sugli spalti, l’atleta si è sfilato la medaglia dal collo per darla lei: “È il mio regalo di compleanno, me l’aveva promessa”, ha dichiarato lei commossa. I due si sono poi abbracciati tra le lacrime scambiandosi un bacio passionale. Le ore dopo la vittoria, Chiara ha pubblicato su Instagram un video commovente e una dolce dedica.
LEGGI ANCHE> Loris Karius, la prima foto da papà è dolcissima
Gianmarco Tamberi campione del mondo: la promessa a Chiara Bontempi
“Il mio campione” e poi un grande cuore rosso. Queste sono state le parole che Chiara Bontempi ha scritto per il marito, Gianmarco Tamberi. Nel video pubblicato su Instagram i due si mostrano ancora increduli alla notizia mentre si sorridono e si scambiano un bacio passionale. In seguito, i festeggiamenti per l’ottimo risultato sono continuati con tutto il team che ha seguito l’atleta in questi lunghi mesi di preparazione. Ma Gianmarco ha deciso di dedicare alla moglie questa vittoria, come lui stesso aveva dichiarato in passato: “Chiara ha messo spesso le mie ambizioni davanti a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui”. Innamoratissimi, i due hanno fatto commuovere il web davanti a tanta dolcezza. “Non si vince da soli” poi “Siete bellissimi” e anche “al fianco di un grande campione c’è sempre una grande donna” si legge tra i commenti sotto il post.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE>Lorella Cuccarini e il marito come due ragazzini: “Attenti a quei due”
Gianmarco Tamberi moglie: una vera storia d’amore
Gianmarco e Chiara si sono conosciuti quando ancora erano adolescenti e fu un colpo di fulmine: i due si sono piaciuti fin da subito e non si sono più lasciati. Poco prima di partire per le Olimpiadi di Tokyo, Gianmarco Tamberi le fece una romantica proposta di matrimonio. Chiara aveva risposto: “Ti direi di sì ogni singolo giorno“. In seguito, la coppia si è sposata il primo settembre del 2022 presso la Villa Imperiale a Pesaro con un elegantissima cerimonia. Chiara ha sempre sostenuto il marito, incoraggiandolo nei momenti più difficili e standogli vicino durante le vittorie ma anche le sconfitte.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE> Costanza Caracciolo: “Il momento più difficile? Quando ho perso la mia prima bambina”