
Ilaria D’Amico ha scelto si raccontarsi in un lunga intervista al Corriere della Sera. La conduttrice, che oggi compie 50 anni, ha racconto del lavoro televisivo in Rai, il rapporto con il compagno Gianluigi Buffon e il futuro professionale e non. Dopo anni di assenza la conduttrice era tornata in Rai con il programma Che c’è di nuovo. Ma il talk show chiude prima del tempo. “Tutti dicono di non andare mai in Rai quando un governo è traballante…” ha spiegato Ilaria. “Fare accordi di buon senso e non mantenerli è stato allucinante. Per fortuna in tutto questo anno orribile ho sempre avuto Gigi al mio fianco“. Insomma, difficile ipotizzare un suo ritorno in Rai.
LEGGI ANCHE>Michelle Hunziker, nuovo programma per lei? Ecco di cosa si tratterebbe
Ilaria D’Amico e Buffon matrimonio: come è avvenuta la prioposta
La conduttrice infatti ha affermato che l’ex portiere è il suo porto sicuro, che c’è sempre nel momento del bisogno. “A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine, ed è arrivata la sua dichiarazione… Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili”. Le voci già avevano previsto che i due si sarebbero sposati dopo il ritiro di Gigi, che è avvenuto recentemente. E il matrimonio finalmente si farà. Al momento non è chiaro quando, ma Ilaria ha spiegato al Corriere che la cerimonia sarà intima e senza telecamere.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGIA ANCHE>Torna Italia’s Got Talent 2023: tutte le novità della nuova edizione
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: come si sono conosciuti?
Ilaria D’Amico ha raccontato anche di quando ha incontrato per la prima volta Gigi Buffon: “Ero un po’ prevenuta, pensavo stupidamente ai ruoli: il calciatore e la giornalista che si occupa di sport”. Poi però ad un evento benefico i due iniziarono a parlare in modo approfondito e il resto accadde in modo naturale. “Dopo un mese era come se ci conoscessimo da anni e i progetti sono venuti naturalmente“.Quella di Gigi e Ilaria è una grande famiglia, che lei stessa ha definito una tribù. Lei ha accolto i figli del portiere, e lui ha accolto quello di Ilaria. Poi i due hanno avuto un figlio insieme nel 2016. Alla fine dell’intervista la giornalista conclude dicendo di essere contenta di come sia arrivata al suo cinquantesimo compleanno.
LEGGI ANCHE>Cristian Totti, insulti social al suo esordio al Frosinone: interviene papà Francesco…










