x

x

Venezia 80, Giulia Salemi come Rihanna al Met Gala: in abito bianco sul red carpet di “Ferrari”

L’influencer Giulia Salemi ha sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023, al fianco del suo Pierpaolo, sfoggiando un sensuale abito bianco con sontuoso coprispalle a strascico. Ma il look ci ricorda qualcosa…

di Sara Radegonda | 1 Settembre 2023
Giulia Salemi sul red carpet di "Ferrari" durante il Festival di Venezia 2023 Foto: IPA

La Mostra del Cinema di Venezia 2023 non sembra conoscere mezze misure. Se la serata di apertura dell’80esima edizione del Festival aveva visto un noioso red carpet, con un’oscillazione perpetua di look tra il nero elegante e il bianco ottico, e un pubblico risicato di fan ad animare il tappeto (lo sciopero di Hollywood si sente eccome a Venezia); sorti opposte – e inaspettate – hanno invece interessato il carpet di Ferrari, il biopic di Michael Mann dedicato a Enzo Ferrari (interpretato da Adam Driver) che si è aggiudicato 6 minuti di applausi in sala. La presenza dei primi divi americani, Adam Driver e Patrick Dempsay, ha acceso gli animi sopiti dei presenti, dando vita ad un red carpet pieno di entusiasmo.

LEGGI ANCHE > Venezia 80, sul primo red carpet glamour non pervenuto: per fortuna c’è Favino | LE PAGELLE

Giulia Salemi Venezia look: abito sontuoso e coprispalle a strascico

Insieme all’effervescenza, che tanto era mancata nella serata di apertura della Mostra, è arrivato anche un abbaglio creativo in fatto di glamour. È ormai evidente che a Venezia – da due anni a questa parte – i look che prediligono le tonalità dello ying e dello yang vadano per la maggiore, ma il secondo red carpet ha regalato alcune interpretazioni originali, insieme al ritorno – seppur timido – di un po’ di colore sul tappeto rosso. Uno dei look che ha maggior attirato l’attenzione dei presenti è stato quello di Giulia Salemi che ha sfilato al fianco del fidanzato Pierpaolo Pretelli.

Giulia Salemi look Venezia 2023

Giulia Salemi sul red carpet di “Ferrari” durante il Festival di Venezia 2023
Foto: IPA

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: tutte le tappe della loro storia d’amore

Giulia Salemi look Venezia 2023 tra Marylin Monroe e Rihanna

Il look di Pierpaolo Preselli, in classico smoking nero, ha permesso di concedere l’intera scena a Giulia Salemi che ha sfilato come una vera diva sul red carpet. L’influencer italo-iraniana ha sfoggiato un lungo abito bianco aderente, con gioco di trasparente e dettagli luccicanti che ricorda l’iconico abito di Marylin Monroe, a cui ha abbinato un ampio – e meringato – coprispalle con strascico. La sontuosità del soprabito ha permesso all’influencer di unire al glamour anche un accenno di show: l’ampio soprabito ha infatti permesso di svelare, solo una volta arrivata sul tappeto rosso, l’elegante e sensuale abito disegnato per lei da Atelier Emé. Un look che, seppur con linee più sobrie, ha riportato alla memoria quello sfoggiato da Rihanna sul tappeto, non più rosso, del Met Gala 2023. Un mix di spunti creativi passati e presenti, classici e contemporanei, che hanno portato una flebile ventata di glamour in Laguna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)