x

x

Paolo Meneguzzi contro i giudici di X Factor: “Massacrano le minorenni per andare virali”

Il cantautore era presente durante la registrazione della puntata del talent… una volta finita però ha deciso di dire la sua sul comportante scorretto dei giudici

di Redazione Rumors.it | 22 Settembre 2023
Foto: Virginia Bettoja

Durante l’ultima puntata di X Factor tra il pubblico era presente anche il cantautore Paolo Meneguzzi. Dopo la fine della registrazione Meneguzzi ha deciso di scrivere personalmente alla testata giornalistica MOW (mowmag.com) e alla redazione del talent per esprimere “frustrazione e pena” verso l’atteggiante dei giudici. “Massacrano delle minorenni solo per diventare virali, che pena.. È stato bruttissimo.. senza motivo, semplicemente perché proponevano un pop leggero. Ambra “le ha derise neanche fosse Michael Jackson” e che Fedez ha analizzato il testo “sentendosi Paul McCartney” e Morgan “è diventato un Papaboys criticando il brano Toxic.

LEGGI ANCHE>X Factor 2023, l’esibizione di Simona commuove i giudici | IL VIDEO

Paolo Meneguzzi X Factor: la lettera per la redazione

Paolo ha continuato a criticare il format:

Malgrado voi siate tutti gentili e super ospitali, disponibili sempre, l’impostazione che hanno dato al programma è veramente squallida e tendenziosa. La musica è una cosa diversa, bella, e i sogni dei ragazzi sono il motivo per cui nasce cultura, interesse, studio e voglia di vivere. Distruggere i sogni dei giovani ragazzi che amano qualcosa, che lottano per qualcosa di reale o irreale, in un mondo dove vince l’inutilità. Come le canzoni di Fedez che per di più giudica i testi. Mamma mia. E mi spiace che quell’inutilità sia dimostrata dalla superficialità e dall’ego smisurato dei giudici di X Factor. Per questo non funziona. Non funzionerà mai uno spettacolo nel quale a prescindere bisogna massacrare i giovani che propongono un’arte. Vedere i giovani massacrati non fa né ridere né piangere. Fa pena. Pena per chi lo provoca. C’era di tutto, decisioni a caso, prese in giro, addirittura metafore di vita inopportune verso ragazzi dei quali neanche sanno il vissuto. Un brutto spettacolo vedere minorenni che escono piangendo. E non solo le punk, che grazie a Dio avevo avvisato, ma altri diversi (un’altra ragazza che ha proposto Toxic di Britney Spears). È tremendo e me ne sono dovuto andare via perché veramente mi vergognavo di fare questo lavoro e di crederci tanto, e non mi vergognavo per i cantanti ma per i giudici. Con quale coraggio posso mettere un giovane che studia, un’altra volta davanti a quel tipo di giudici. Le ragazze erano felici, finché non sono entrate in quel tritacarne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Meneguzzi (@paolomeneguzzi)

LEGGI ANCHE>X Factor 2023, seconda puntata di Audition: Fedez ritrova il sorriso, i Sickteens una spanna sopra agli altri

X Factor 2023 puntate: il post su Instagram

Il cantautore ha voluto ribadire il suo pensiero anche sui social e ha pubblicato un post su Instagram. In didascalia ha ribadito ciò che ha detto a MOW e poi aggiunge tanto di foto dei quattro giudici. I pensieri e lo sfogo di Meneguzzi sono stati apprezzati dal pubblico. Tanti i commenti di supporto che si possono leggere sotto il post.  “Le cose vanno dette ed ecco qua! Senza peli sulla lingua e sola e unica verità” e anche “I talent show italiani purtroppo sono questo: nessuno spazio al merito o all’arte e ancora meno al talento” e poi “Rassicura le tue ragazze hanno fatto un gran lavoro”.

LEGGI ANCHE>Fabrizio Corona torna libero. I ringraziamenti all’avvocato: “Solo noi sappiamo quello che abbiamo vissuto”