Le ultime notizie in merito alla salute di Fedez sembrano descrivere una situazione stabile, con segnali positivi all’orizzonte. Dopo l’urgente operazione a causa di due emorragie interne dovute a due ulcere e alcune trasfusioni sembra che per il rapper il peggio sia passato ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, il ricovero nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano si protrarrà ancora per un’altra settimana. Mentre i segnali di speranza fanno tirare un sospiro di sollievo ai familiari stretti intorno a lui e al pubblico, giovedì 5 ottobre andrà in onda su Sky il primo Bootcamp di X Factor 2023, la quarta puntata dall’inizio del programma.
LEGGI ANCHE > Fedez ricoverato, Valentina torna da Parigi e Francesca “adotta” Paloma: facciamo il punto sulla situazione
Fedez X Factor ospedale: a rischio la sua presenza ai Live
Nella prima puntata dei Bootcamp, al banco dei giudici ci sarà anche Fedez: fino al 26 ottobre infatti le puntate sono state registrate, permettendo un regolare svolgimento della messa in onda. Ma le condizioni di salute di Fedez potrebbero mettere a rischio la sua presenza a Live; motivo per il quale pare che la produzione del talent si sia attivata per cercare un possibile sostituto che subentri al rapper fino a quando le sue condizioni non gli permetteranno di tornare in studio.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, terza puntata di audition sotto tono: AAA – talento cercasi
X Factor Fedez sostituto: da J-Ax ad Annalisa, ecco i papabili nomi
Nonostante non sia da escludere una possibile ripresa di Fedez nelle prossime settimane – che gli consentirebbero di tornare a ricoprire il ruolo di giudice ai Live di X Factor 2023 -, c’è chi ipotizza lo scenario peggiore: quello di una possibile sostituzione. Nelle ultime ore infatti sul web sono circolati alcuni papabili nomi, i quali potrebbero prendere (momentaneamente) il posto del rapper – che in questa edizione non sta di fatto brillando, probabilmente oscurato dall’ingombrante presenza di Morgan. Tra i cantanti in lizza per il banco dei giudici ci sarebbero l’amico ritrovato del rapper, J-Ax, e la compagna di hit estiva, Annalisa; entrambi perfettamente in linea per il ruolo. Attualmente il condizionale è d’obbligo, in attesa – e con la speranza – di rivedere Fedez ai Live.