Un duo misterioso, formatosi a inizio 2022: possiamo dire solo che i componenti sono Mr. Formidable e Mrs. Formidable, che formano insieme gli Animaux Formidables, il duo più curioso e particolare di questa edizione di X Factor 2023. Ovviamente, non potevano non attirare l’attenzione del giudice più anticonformista, Morgan che li ha subito voluti nella sua squadra. Gli Animaux Formidables, si esibiscono sempre con le maschere da gatto a coprire i volti. Sono di Torino, hanno rispettivamente 44 e 35 anni, sono partner anche nella vita.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi sono gli Stunt Pilots? Tutto sulla band del roster di Dargen D’Amico
X Factor 2023 Animaux Formidables: chi sono?
Il genere che li descrive al meglio è “garage-fuzz-noise”, con percussioni e chitarra/voce. La loro idea è quella di dare sfogo a un istinto viscerale, asciutto ed essenziale, calandosi nei panni di due personaggi con connotazioni animalesche, nutriti da sempre di glam, blues e rock ‘n’ roll. Il loro disco d’esordio è “We are all animals” uscito a febbraio 2023. Il loro aspetto suscita curiosità ma è indubbio che i due abbiano l’X Factor.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi è Il Solito Dandy? Tutto sul cantante del roster di Dargen D’Amico
Ma come hanno fatto a conquistare Morgan e il pubblico? Semplice, si sono esibiti alle audizioni con un loro brano percussioni e voce We Are All Animals. Hanno riconfermato il loro talento conquistando una sedia ai Bootcamp esibendosi con il brano Who Said di Planet Funk. Arrivati a questo punto, Morgan era già convinto di volerli portare ai Live, tuttavia la conferma definitiva è arrivata con la performance di Ring On Fire di Johnny Cash.