Gaetano De Caro, eccentrico e versatile, è il più giovane tra i concorrenti di quest’anno, con i suoi 16 anni. Originario di Casamassima, un paese vicino Bari è sempre stato molto a contatto con la musica, fin da quando era molto piccolo, cosa che lo ha portato ad esplorare sempre più generi possibili: da Lady Gaga a Lana Del Rey fino a Marilyn Manson. E ciò si percepisce perfettamente anche nel suo stile che rispecchia proprio quello di quest’ultimo
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi è Angelica Bove? Tutto sulla cantante del roster di Ambra Angiolini
X Factor 2023 Gaetano De Caro: ecco chi è il cantante di Ambra Angiolini
Ma ad ispirarlo particolarmente nella musica è proprio Lady Gaga che Gaetano De Caro grazie alla quale inizia a concretizzare la sua musica imparando a suonare la chitarra prima di dare spazio alla sua voce, accompagnata dal suono del pianoforte. Il progetto di Gaetano è un’avventura personale alla ricerca di un suono col quale esprimere i messaggi e le emozioni che vuole condividere col pubblico. Nonostante la sua giovane età, ha trovato uno stile ben definito e riconoscibile, sia nel look che nel canto: la sua voce è profonda, calda, penetrante, potente, capace di raggiungere e colpire tutti.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi è Serafine? Tutto sulla cantante del roster di Fedez
Subito Gaetano ha convinto i giudici con la sua interpretazione di It’s a Man’s Man’s Man’s World, brano di James Brown alle audizioni. In seguito, Ambra ha voluto dargli una sedia ai Bootcamp dopo la sua performance perfetta di Pensiero stupendo, di Patty Pravo, dimostrando di essere in grado di interpretare anche il repertorio italiano. Infine, è volato ai Live grazie agli Homevisit con la cover di Hope There’s Someone, brano di Antony and The Johnsons.