All’anagrafe Niccolò Selmi, ha scelto il suo cognome per salire sul palco di X Factor 2023. Selmi ha 22 anni e fa il cameriere, si avvicina alla musica per trovare rifugio in un momento difficile della sua vita: per lui la musica è un aiuto fondamentale per trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. Appena è salito sul palco del talent show è piaciuto tantissimo sia al pubblico che ai giudici che all’unanimità hanno voluto premiarlo con l’accesso ai Bootcamp.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi sono gli Animaux Formidables? Tutto sul duo del roster di Morgan
X Factor 2023 Selmi: ecco chi è il cantante del roster di Morgan
I suoi brani lasciano intendere la volatilità del suo umore, che lo scaglia tra alti e bassi senza preavviso, perciò si traducono in generi contrastanti, accumunati dall’identità dell’artista. Ragazzo molto riflessivo, profondo e introverso, già dalle Audition Selmi propone un inedito grazie al quale porta giudici e pubblico nel suo mondo con grande delicatezza. Ora Morgan ha voluto donargli una possibilità in più facendolo entrare nel suo roster dei Live.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi sono gli Stunt Pilots? Tutto sulla band del roster di Dargen D’Amico
Come già anticipato, Selmi si è presentato alle audizioni azzardando con il suo inedito, Doccia Ghiaccia che è stato molto apprezzato dal pubblico e dai giudici che hanno deciso di farlo passare ai Bootacamp senza alcun tipo di dubbio. In seguito, Morgan gli ha offerto una sedia ai Bootcamp grazie alla sua performance di Elliot’s Song di Dominic Fike. L’ultima conferma prima di arrivare ai Live è arrivata con la cover di Vasco Rossi del brano La nostra relazione.