x

x

X Factor 2023, chi sono SickTeens? Tutto sulla band del roster di Morgan

SickTeens è una band giovanissima che si esibirà ai Live di X Factor 2023, che prenderanno il via il 26 ottobre, nel roster di Morgan: ecco chi sono

di Eleonora Galli | 20 Ottobre 2023
Foto: Ufficio Stampa Sky

I SickTeens sono una band di giovanissimi musicisti, scelti da Morgan per la propria squadra dei Live di X Factor 2023. La band è composta da Alex (Alessandro Ruzza), 20 anni, frontman; Gonza (Francesco Gonzaga), 19 anni, chitarrista; Rick (Riccardo Bertani), 20 anni, batterista. I tre membri sono cresciuti insieme a Reggio Emilia e sono stati compagni di scuola dalle medie: avevano esperienze autonome e diverse, poi nel 2020 hanno deciso di unirsi nei SickTeens.

LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi è Niccolò Selmi? Tutto sul cantante del roster di Morgan

X Factor 2023 SickTeens: chi sono i membri della band scelta da Morgan per i Live?

Sono giovanissimi e freschissimi, contemporanei. La loro è una band nata e cresciuta per le strade della loro città che sintetizza, attraverso un genere alt-rock/nu metal, la necessità di esprimere la propria idea di musica. Con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza e abbracciando la nuova ondata del pop punk esplosa negli ultimi anni, i SickTeens mettono a nudo le inadeguatezze che ritrovano in un mondo sempre più confusionario, con una sensibilità autentica, senza sovrastrutture. Il loro obiettivo è ritagliarsi un posto nella scena contemporanea, esplorando nuovi stili senza tralasciare il background musicale che li ha avvicinati inizialmente. Nel 2021 hanno rilasciato il loro primo ep omonimo.

LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi sono gli Animaux Formidables? Tutto sul duo del roster di Morgan

I SickTeens si sono subito distinti rispetto alle altre band che si sono presentati alle audizioni sono solo per la loro giovane età ma anche per una performance interessante di Youngblood di 5 Seconds of Summer. In seguito, Morgan ha voluto dare loro una possibilità (nonostante siano ancora immaturi musicalmente) ai Bootcamp dopo la loro cover di Hold On di Justin Bieber. Forse per paura di essere eliminati agli Homevisit, i SickTeens hanno deciso di stupire Morgan portando una cover in chiave alternativa della ballad Careless Whisper di George Michael.