Gli Stunt Pilots sono un power-trio nato nel 2020 durante la pandemia, composto da 3 giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante (al secolo Lorenzo Caio Sarti, 25 anni, Milano); Moonet, bassista e sound engineer (al secolo Simone Colombaretti, 24 anni, di Legnano, Milano); Farina, batterista e visual designer (al secolo Emanuele Farina, 24 anni, Salerno). Appena sono saliti sul palco delle audizioni gli Stunt Pilots hanno coinvolto tutto il pubblico con la loro energia e il loro sound rock.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi è Il Solito Dandy? Tutto sul cantante del roster di Dargen D’Amico
X Factor 2023 Stunt Pilots: tutto sulla band del roster di Dargen D’Amico
Il desiderio di esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e nella produzione della loro musica: un mix di sonorità elettroniche, trap, rock. Attraverso la loro musica, gli Stunt Pilots cercano di trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri. Sono un richiamo a non vivere in “autopilota”, ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre. Al cospetto di pubblico e giudici si presentano molto simpatici.
LEGGI ANCHE > X Factor 2023, chi è Matteo Alieno? Tutto sul cantante del roster di Ambra Angiolini
Dargen dal primo momento in cui gli Stunt Pilots sono saliti sul palco, alle audizioni hanno suonato la cover di Kiss di Prince & The Revolution, ha voluto portarli avanti nella competizione. Il loro successo si è poi riconfermato anche nei Bootcamp quando si sono approcciati ai Red Hot Chili Peppers con la cover di Aeroplane. Sono riusciti a superare l’ultimo step prima dei Live, gli Homevisit grazie alla loro performance del loro inedito che ha convinto definitivamente Dargen che loro possiedono l’X Factor.