Continua anche per l‘autunno-inverno 2024 il trend che vede spopolare sui social lo chignon da ballerina. Modelle e influencer hanno replicato questa acconciatura, facile da realizzare in pochi secondi. E se non si ha pratica con i capelli, ci vengono in aiuto i video tutorial di TikTok. Esistono diversi trucchi per far sembrare sofisticata e complessa questa acconciatura che in realtà è realizzabile da tutti. Basta un fissante e un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Ma scopriamo nel dettaglio tutta la procedura per realizzarlo!
LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli in total black su Instagram: i fan vanno in estasi
Chignon tutorial: la tecnica del “10 Second bun”
L’hastag “10 second bun” è andato virale su TikTok. Ma di cosa si tratta? Come anticipato, tantissimi video sulla realizzazione dello chignon stanno andando di moda e questa è solo una delle tante tipologie per realizzarlo facilmente a casa. Nichole Cetti è solo una delle tante content creator che su TkTok ha mostrato come farlo. Ciò di cui avete bisogno è semplicemente uno elastico scrunchie . Basta seguire questi passaggi:
– Raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa e tienila con la mano non dominante dopo aver indossato l’elastico sul polso di questa mano.
– Utilizza l’altra mano per tirare lo scrunchie intorno alla coda di cavallo creando un piccolo anello che verrà tenuto con le dita della mano non dominante.
– Ruota la mano che tiene lo scrunchie in senso antiorario in modo che la coda di cavallo si avvolga intorno ad esso.
– Una volta eseguito l’attorcigliamento, posiziona lo scrunchie, ora avvolto dai capelli, sopra il piccolo anello creato nel primo passaggio.
LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni tra le zucche: il look autunnale è perfetto per un weekend in natura