x

x

Grande Fratello, le pagelle della 20^ puntata: Rosy Chin l’ignava (5), Perla spaventa Mirko (7)

Giunti alla ventesima puntata del Grande Fratello 2023, finalmente un nuovo innesto: l’acclamatissima Perla parte con aspettative alle stelle e già il primo impatto per l’ex Mirko è tutto un programma. Intanto Mughini saluta. Ecco le nostre pagelle

di Franca Cutilli | 17 Novembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Rinvii, cambi di programmazione e Covid non hanno impedito che Perla Vautiero entrasse nella Casa del Grande Fratello 2023. Un ingresso attesissimo e carico di aspettative: sull’ex concorrente di Temptation Island rischia di reggersi tutta la seconda parte del programma, che durerà fino a marzo. Tra una dinamica insulsa e una sfuriata di Massimiliano Varrese, a mezzanotte Perla ha varcato la porta rossa e Mirko Brunetti non sembra averla presa bene, per usare un eufemismo. Chiamati insieme in confessionale mette subito le mani avanti gridando: “Greta ti amo”. Sarà vero? Non importa, intratteneteci. La partenza promette bene però, con Perla che lancia dopo pochi minuti la prima stoccata: “Vabbé, continua la nostra convinenza”. E Mirko muto. Voto 7 a entrambi per non essere scappati dal grande incontro.

Grande Fratello pagelle puntata 20: Alex resta sul tapis e senza Olimpiade

Prima del picco Vautiero (per citare il beneamato picco Parietti), è toccato assistere allo psicodramma di Alex Schwazer, lasciato a “casa” dalla decisione del Tribunale Sportivo, che ha respinto la richiesta di riduzione della squalifica, a suo dire assolutamente ingiusta. Assurdo però che per 45 minuti – sì, quarantacinque – si sia assistito ad un continuo frignare degli altri inquilini, mentre lui restava quasi impassibile. Tra le lacrime è emersa l’arringa di Mughini, che col suo canto del cigno si è guadagnato il titolo di avvocato che tutti vorrebbero o vorrebbero essere. Lungaggini superflue a parte, complimenti ad Alex per la dignità con cui ha affrontato la (brutta) notizia. Voto 6 e mezzo.

La dipartita di Mughini è l’addio ai monti dei reality

Oltre che avvocato all’occorrenza, Mughini è anche l’unico a saper alzare il livello quando serve. Il suo addio ai monti di manzoniana memoria è un momento di teatro. Il libro che deve partorire, ci fanno sapere, lo toglie dalla diretta ma non dal programma, avendo già ricevuto in diretta la proposta di diventare opinionista aggiunto a Cesara Buonamici. Lo ricorderemo con il suo primo confessionale, quando fu costretto a scusarsi per aver dato del cretino al Ministro dell’Interno a poche ore dall’entrata trionfale in casa. E giù ancora lacrime. Voto 8.

massimiliano varrese grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Massimiliano Varrese, l’imbarazzante e l’offeso

Lacrime a secco sono invece quelle che escono (?) dagli occhi di Massimiliano. Fiordaliso (voto 6) ha trovato il suo nuovo bersaglio, l’imbarazzante Massimiliano lo definisce, e non lo lascia respirare. L’attore mancato premio Oscar si dice offeso e deluso. Per cosa però non si è capito. La cantante comunque non si fa intimidire e rivela: “A me me fa du baffi”. Massimiliano continua a tenere – malissimo – la parte e non ha capito che il giochino che ha messo in piedi e di cui si dice vittima ha smesso di funzionare mesi fa. Gli resta la meditazione, che a quanto dice gli ha addirittura amplificato l’udito. Amplifon può accompagnare solo. Voto 4.

Cesara Buonamici mette a sedere Varrese

Cesara ascolta, sbuffa e non ci sta: “Ammettiamo che tu abbia ragione, non lo so, ma non ti stanca questa posizione?”, chiede all’attore. Non a caso lo paragona al Marchese del Grillo di sordiana memoria, che diceva: “Io so’ io e voi nun sete un…”. Paragone fin troppo gentile. Non contenta, rincara la dose e gli chiede conto delle sfuriate nosense a cui assistiamo da settimane senza tregua, ma lui sembra non capire proprio. Voto 9.

Rosy Chin la cerchiobottista per eccellenza 

I residui di omofobia interiorizzta di Letizia fanno spavento. E il suo silenzio di fronte alle pesantissime accuse dell’ex fidanzata Nicole è se possibile ancora peggiore, smorzato solo in parte dalla conferma a metà data su richiesta di Alfonso Signorini. Sulla questione il vero colpo di scena lo regala Rosy Chin, che però non affonda e si guadagna il titolo di ignava dell’edizione, oltre che le pernacchie social e dallo studio. Prima di ritrattare però sgancia la bomba sulle macerie di Letizia e dice di non amare le Marie Terese di Calcutta, riferendosi non troppo velatamente a Letizia, peccato che la prima sia proprio lei. Voto 5.

fiordaliso rosy chin grande fratello