x

x

Eleonora Giorgi, i primi dettagli sul tumore: “Ecco come l’ho scoperto”

La vita di Eleonora Giorgi è stata stravolta da un momento all’altro a causa della diagnosi di un cancro al pancreas, ma lei ha deciso di lottare con tutte le sue forze

di Redazione Rumors.it | 27 Novembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Eleonora Giorgi ha da poco scoperto di avere un tumore al pancreas e grazie al grande amore che prova per i figli Paolo e Andrea, ha deciso di combattere con determinazione per sconfiggere questo brutto male. Ovviamente, però, i momenti di sconforto non mancano, nonostante l’attrice stia cercando di trovare il “bello nel brutto”. Dopo aver comunicato al suo pubblico la brutta notizia, nel corso di una puntata di Pomeriggio 5, ha rilasciato una lunga e toccante intervista al Corriere della Sera.

Eleonora Giorgi malattia: ”Ho deciso di combattere con determinazione”

Eleonora Giorgi ha scoperto da pochissimo di avere un tumore al pancreas, uno dei ‘big killer’ tra tutti i tumori. Nonostante la brutta notizia però, l’attrice ha deciso con fermezza di lottare fino alla fine per sconfiggere il cancro, con forza e determinazione. Un ruolo importante in questo momento lo stanno avendo i suoi figli, Paolo e Andrea, i quali le danno la carica giusta per andare avanti nonostante tutte le terapie e il dolore. Eleonora ha inoltre affermato che inizierà presto la chemio, in quanto si fida ciecamente della scienza e delle sue potenzialità.

Massimo Ciavarro su Eleonora Giorgi: “Era il sogno erotico del cinema anni ’70”

paolo ciavarro eleonora giorgi

Foto: Instagram @eleonoragiorgiofficial

Eleonora Giorgi ha da poco compiuto settant’anni ma il regalo per questo compleanno non è stato positivo. “Avevo un forte raffreddore, il 26 ottobre, 5 giorni dopo il mio settantesimo compleanno, mi sono ritrovata a fare la mammografia”, ha rivelato. E poi: “In quel momento è arrivato un brutto colpo di tosse. “Già che ci sono farei una lastra”, ho detto all’ecografista. E quell’angelo: “Signora prenoti una tac. L’esame ha rivelato dei piccoli noduli, di cui due frastagliati. Lo pneumologo mi ha prescritto una Pet che ha portato alla luce il carcinoma al pancreas. Se i noduli ai polmoni fossero stati metastasi ora avrei un anno e mezzo di vita davanti. Invece la biopsia ha detto che dopo la chemioterapia potrò operarmi”.

Eleonora Giorgi Fedez: “Mi piacerebbe incontrarlo”

Eleonora Giorgi ha confessato di sentirsi serena anche in questo momento delicato e vuole dare coraggio a chi si trova nella sua stessa situazione. Tra i giovani che soffrono di questo male c’è anche Fedez e Eleonora ha offerto a lui una spalla. ”Voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Fedez so che ha parlato di depressione. Come una zia mi piacerebbe incontrarlo per sorridergli e fargli sentire quella serenità che ho dentro. Vorrei ricordargli che ha costruito una famiglia meravigliosa e una grande carriera”.