Antivigilia di Natale in compagnia del Grande Fratello 2023, ma invece che tutti più buoni i concorrenti sono tutti più avvelenati. Due nuovi ingressi, quelli dello stilista Stefano Miele e dell’imprenditore Sergio D’Ottavi, il ritorno di Beatrice Luzzi, ma l’atmosfera resta tesa. “Non accolgono, non ti fanno inserire”, sentenzia Rosanna Fratello, che a sentirla dovrebbe suscitare tenerezza e comprensione. Basta poco però per capire la sua strategia, fatta di colpi bassi e accuse randomiche, quasi mai supportate dai fatti. La più assurda? Rosy Chin, per l’occasione da lei soprannominata “la cinese”, le avrebbe voluto lanciare una ciabatta. “Ha fatto il gesto di lanciarla”, dice convinta, aiutata dagli appunti che ha preso sui bigliettini nascosti nel vestito. La domanda sorge spontanea: ci è o ci fa? Speriamo sia la seconda. Voto 5.
Grande Fratello pagelle puntata: Fiordaliso vecchia ciabatta alla riscossa
Lo scontro con Rosanna Fratello è appena iniziato e già le due si azzannano ad ogni occasione buona. “Siamo diverse. Lei è una signora che sta bene nelle cene di gala, io sono una donna che sta bene nelle osterie”, sottolinea Fiordaliso e darle torto sarebbe un errore. La cantante di Non voglio mica la luna può stare o meno simpatica, ma una cosa le va riconosciuta: la coerenza. Per lei, donna di spettacolo navigata, non c’è differenza tra puntata e quotidianità. Così quando Rosanna cambia rotta e dice di essere per la pace, Fiordaliso risponde secca: “Io no”. Voto 7.
Mirko Brunetti torna in Casa, ancora, ma è la solita solfa
Dopo i precedenti confronti con le ex, Mirko Brunetti è tornato per dire le solite cose trite e ritrite che anche le mura di Cinecittà saprebbero recitare a memoria. “Stando fuori mi sono reso conto di avere molto di me stesso, di metabolizzare tanto di me”, ha spiegato: cosa significa? Ci piacerebbe saperlo. Cesara Buonamici gli ha prontamente ricordato di quanto sia stato indelicato nell’elencare di fronte a Greta i pregi della relazione con Perla. Lui, povera stella, ha domandato: “Qualcuno si è mai messo nei miei panni?”, come se stesse lavorando in miniera. La verità è che non gli è andata giù l’entrata delle ex, ma Perla continua ad adularlo e lui si sente “a casa”, per usare le loro parole. Voto 4.
Perla e Greta unite dalla stessa sorte con Mirko
Mi manca la complicità, quello che eravamo prima”, scrive nella lettera che ha scritto per Mirko, l’uomo che l’ha lasciata due volte nel giro di pochi mesi. “Insieme è più facile”, aggiunge sperando in un ritorno. Tra le lacrime fa capire quanto vorrebbe tornarci insieme: orgoglio e dignità non pervenute. Lo stesso si può dire su Greta. “Usata, strausata, gettata”. Così l’ex tentatrice descrive ciò che l’ex fidanzato Mirko Brunetti ha fatto con lei. “Si è rivelato per quello che è”, dice di lui, poi si rimangia tutto in diretta, dividendo le colpe e piangendo per averlo perso. Unite dalla stessa sorte. Voto 5 e mezzo.
Visualizza questo post su Instagram