x

x

Spotify lancia “Che canzone di Sanremo sei?”: ecco di cosa si tratta

Arriva la febbre di Sanremo e anche Spotify ha deciso di lanciare il sondaggio “Che canzone di Sanremo sei?” per scoprire quale brano ti rappresenta di più

di Eleonora Galli | 24 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa Spotify

È arrivato il momento di Sanremo 2024 e già milioni di italiani stanno preparando le postazioni davanti alla televisione, dibattendo sugli artisti in gara e aspettando con ansia di ascoltare le canzoni e scoprire quale si aggiudicherà la vittoria finale. Tuttavia, non è necessario aspettare la sera del 6 febbraio per immergersi nell’atmosfera della 74° edizione del Festival. Infatti, Spotify ha lanciato il nuovo quiz che combina i dati di ascolto degli utenti per rivelare “Che canzone di Sanremo sei?”.

Sanremo 2024 sarà davvero l’ultimo Festival di Amadeus? Parola a lui

Spotify lancia “Che canzone di Sanremo sei?”: ecco come funziona

Sull’app di Spotify è disponibile anche la speciale esperienza utente dal titolo “Che canzone di Sanremo sei?” (clicca qui per farlo anche tu) e consiste in un gioco per per scoprire se gli utenti sono davvero dei Sanremo-lover. Attraverso un quiz di tre domande e l’analisi dei dati personali di ascolto musicali ogni utente potrà scoprire la sua percentuale di ‘Sanremo Love’. Ogni percentuale sarà associata a delle canzoni di Sanremo del passato, in linea con i suoi dati di ascolto. Al termine del quiz, verrà generata una card condivisibile sui social.

Sanremo 2024, tutti i possibili duetti: l’elenco completo