Una reggia da sogno, immersa nella meravigliosa località di Porto Rotondo. Villa Certosa, tra le preferite di Silvio Berlusconi, è un’ampia residenza di 4.500 metri quadrati, con 126 stanze e un parco di 120 ettari. Un luogo che ha visto, negli anni, arrivare ospiti illustri da tutto il mondo: George W. Bush, Tony Blair, Mirek Topolánek, Vladimir Putin e tanti altri. Un vero e proprio tesoro, di storie e lusso, che è attualmente in vendita. A farlo sapere è il Financial Times.
Silvio Berlusconi, tentata estorsione da un’ex olgettina: i figli si costituiscono parte civile
Villa Certosa è in vendita: a quanto ammonta il prezzo?
Villa Certosa si colloca tra le ville più costose in assoluto. Già in passato c’erano state delle offerte da capogiro. Nel 2009, ad esempio, si parlò di un’offerta dagli Emirati Arabi da 450 milioni di dollari. Un’altra arrivò l’anno dopo, da un un imprenditore iberico per 400 milioni. Nel 2015, invece, Berlusconi aveva mostrato la villa al figlio del re dell’Arabia che aveva proposto 500 milioni. Nulla però si è mai concluso. Secondo il Financial Times, la trattativa dovrebbe partire da 280-300 milioni.
Villa Certosa, chi potrebbero essere gli acquirenti?
La proprietà è sotto l’Immobiliare Idra, controllata della Fininvest attraverso la holding Dolcedrago, con un un mandato all’agenzia milanese Dils. Ma chi potrebbero essere gli acquirenti? Considerando anche le offerte passate e il costo esorbitante, potrebbero essere miliardari emiratini, sauditi, indiani e statunitensi. Ma non ci sarà nessuna pubblicità pubblica dell’immobile. Dils, infatti, contatterà personalmente i potenziali acquirenti.