Il Principe Harry è giunto a Londra per visitare suo padre, il Re Carlo. Questa visita segue la notizia della diagnosi di cancro del sovrano, che ha portato il Duca di Sussex a prendere un volo dalla sua residenza a Los Angeles verso la Gran Bretagna. È la prima volta che Harry vede suo padre dall’incoronazione avvenuta lo scorso maggio.
Il principe Harry visita il padre Re Carlo a Londra
Secondo quanto riportato dalla BBC, il Principe Harry è partito da solo per Londra, mentre sua moglie Meghan e i loro figli Archie e Lilibet sono rimasti negli Stati Uniti. Questa visita, sottolinea la BBC, apre una possibilità di riconciliazione all’interno della Royal Family dopo le tensioni con il Principe Carlo e il Principe William. Re Carlo ha trascorso la notte a casa dopo aver iniziato il trattamento ambulatoriale per il tumore, come riportato dalla BBC. Ieri, Buckingham Palace ha annunciato che al 75enne monarca britannico è stata diagnosticata la malattia, identificata durante il suo recente trattamento ospedaliero per un ingrossamento benigno della prostata. Il tipo specifico di tumore non è stato divulgato, ma è stato consigliato a Re Carlo di ridurre gli impegni pubblici. Tuttavia, continuerà a svolgere i suoi doveri di Stato e a tenere gli incontri settimanali con il Primo Ministro Rishi Sunak.
Un segnale, l’arrivo di Harry a Londra, da non sottovalutare, che mette momentaneamente in pausa i rapporti tesi col padre. Molti, infatti, sostengono che questo gesto possa essere l’inizio di una riappacificazione. Lo storico reale Kelly Swaby ha dichiarato: “Una notizia importante sulla salute è sempre un’occasione per una tregua o per rivalutare una situazione nella vita personale di qualcuno, quindi penso che dovremmo prendere il ritorno del principe Harry nel Regno Unito come un segno che forse ci sarà una tregua per un po’. Il principe Harry, infatti, potrebbe tornare presti a Londra per fare nuovamente visita al padre e approfittarne per riallacciare i rapporti.