x

x

MasterChef 13, dopo la vittoria di Eleonora arriva il commento di Niccolò: “L’unica cosa che ha senso”

Eleonora Riso ha vinto la tredicesima edizione di MasterChef Italia: a poche ore dalla finale è apparso sui social il commento del suo compagno di viaggio Niccolò Califano

di Nadia Pieri | 1 Marzo 2024
Foto: Ufficio stampa Sky

“Non ha senso. Non ha senso. Oddio”, ha ripetuto incredula Eleonora Riso dopo aver sentito i giudici pronunciare il suo nome. Un mix di emozioni hanno travolto la 13esima MasterChef italiana che si è aggiudicata 100.000 euro in gettoni d’oro, un corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la pubblicazione del suo primo libro di ricette: Laboratorio di sapori, in uscita l’8 marzo. Nel corso del suo percorso a MasterChef Eleonora si è fatta conoscere per la sua creatività, per il suo estro, e anche per la sua genuina follia. Tutte caratteristiche che si sono riflesse nei suoi piatti che, settimana dopo settimana, hanno conquistato i giudici. Ma per Eleonora non è stata solo un viaggio importante per il suo futuro professionale, ma anche e soprattutto umano. Nella masterclass si è fatta amare da tutti e ha instaurato un rapporto molto profondo con Niccolò Califano, con cui è partita una vera e propria ship.

MasterChef 13, le pagelle della finale: vince Eleonora (9), Sara (5), Michela (8), Antonio…

MasterChef 13 Eleonora e Niccolò: molto più che amicizia?

I fan si aspettavano che ieri sera Niccolò si dichiarasse apertamente ad Eleonora. C’è infatti chi scrive su X: “Voglio un finale alternativo in cui Eleonora vince e Niccolò corre subito da lei per abbracciarla e baciarla davanti a tutti”. Mentre i fan sognano ciò che di fatto non è accaduto, un commento di Niccolò riaccende le speranze. Sotto al post pubblicato dal Eleonora su Instagram in cui annuncia la vittoria, lui ha risposto: “L’unica cosa che ha senso”, con tanto di cuore. Il commento che tutti stavano aspettando e che ha confermato il loro legame speciale.

Foto: screenshot Instagram @eleonorariso_masterchef13

MasterChef 13 Niccolò Califano: “Vi dico se tra me ed Eleonora c’è del tenero…”

La settimana scorsa, subito dopo la sua eliminazione, Niccolò aveva raccontato ai nostri microfoni: “Inizialmente Eleonora mi sembrava solo una pazza, invece poi è nata un’alchimia e un’amicizia che si è sviluppata sempre di più. È stata una persona che a differenza delle altre ho scoperto piano piano, sempre in meglio”. E sul fatto che tra loro possa esserci del tenero, Califano aveva rivelato: “Tra noi si è instaurato un rapporto molto bello e strano, perché io sono strano e lei anche. Siamo un po’ come due piatti fatti, ma senza la salsa che ci unisce“.

MasterChef 13

Foto: Ufficio stampa MasterChef