x

x

Camilla si prende una pausa dai doveri reali. E lo stato della monarchia preoccupa sempre di più

La situazione della famiglia reale inglese è sempre più preoccupante: dopo la diagnosi di cancro di re Carlo III e l’intervento di Kate Middleton, la regina Camilla ha annunciato un temporaneo ritiro dai doveri reali

di Sara Radegonda | 3 Marzo 2024
Foto: Avalon All rights reserved / IPA

È proprio il caso di dirlo: SOS Royal Family. Pare proprio che la famiglia reale inglesi non se la passi molto bene in questo ultimo periodo. Dopo la diagnosi di cancro alla prostata di re Carlo III, l’intervento di Kate Middleton (la cui convalescenza e il mistero stanno alimentando strane teorie) e il forfait improvviso del principe William, a delineare un quadro decisamente preoccupante sono le ultime notizie riportate dal Sunday Times. Secondo il giornale britannico, la regina Camilla avrebbe deciso di prendersi una pausa dai doveri reali, dopo aver sostituito re Carlo III.

Meghan Markle tornerà nel Regno Unito: il tempismo è uno smacco a Kate?

Regina Camilla pausa dai doveri reali: chi sostituirà i quattro Royal senior?

Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, la regina Camilla non avrebbe impegni in agenda per oltre una settimana, prima di rientrare dalla pausa durante la celebrazione del Commonwealth Day l’11 marzo. Il ritiro momentaneo della regina significa però che al momento, con re Carlo III, Kate Middleton, la regina Camilla e il principe William assenti, la Corona inglese si trova senza i quattro Royal senior. La famiglia ha quindi dovuto chiamare all’appello i fratelli del re, la Principessa Anna e il Principe Edoardo, i quali rappresenteranno la corona nella maggior parte degli eventi della prossima settimana, mentre la Regina si godrà un po’ di necessario relax.

Re Carlo III e Regina Camilla

Foto: PA Wire/PA Images / IPA