x

x

Lorenzo Fragola contro Fedez: “Mi ha voltato le spalle”

Lorenzo Fragola svela verità sorprendenti su X Factor, Fedez e il suo percorso nella musica, includendo attacchi di panico e decisioni controverse

di Redazione Rumors.it | 4 Marzo 2024
Lorenzo Fragola / Foto: Chiara Mirelli

Lorenzo Fragola, l’ex vincitore di X Factor nella squadra di Fedez, si è apertamente schierato contro il rapper, rivolgendogli accuse di mancato sostegno durante un periodo di profonda crisi personale. Il cantante ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico dopo la sua vittoria nel talent show, affermando di non aver trovato il supporto sperato da parte del suo ex mentore. In un’intervista, Fragola ha criticato non solo Fedez ma anche il sistema dei talent show, evidenziando le difficoltà che molti partecipanti affrontano dopo aver raggiunto il successo improvviso. Egli ha sottolineato come essere catapultati nell’attenzione del pubblico da giovani possa portare ad una crisi identitaria e alla perdita di controllo sulla propria vita e carriera. La sua esperienza al Festival di Sanremo, avvenuta immediatamente dopo la vittoria a X Factor, è stata descritta come un momento di confusione e pressione, nel quale si è sentito costretto a partecipare per timore di compromettere il suo futuro nel settore musicale.

Alessandro Cattelan a Sanremo 2025? Lui: “Se ti chiama la Rai, rispondi ‘presente’”

Lorenzo Fragola contro Fedez: “Dopo X Factor non mi aiutò”

Le dichiarazioni di Fragola si riferiscono anche i motivi dietro la decisione di interrompere la collaborazione con Fedez come manager, dopo soli quattro mesi. “Dopo X Factor ho avuto gli attacchi di panico, Fedez non mi aiutò. Il 90% di chi esce da un talent finisce in terapia”, ha rivelato. Il cantante ha spiegato di aver preferito seguire la propria visione e di non essere stato motivato da ambizioni economiche o di fama. La sua scelta di rifiutare opportunità, come contratti pubblicitari e offerte editoriali, dimostra il suo disinteresse per il successo a tutti i costi. In definitiva, Lorenzo Fragola emerge come un artista che ha affrontato le sfide del successo repentino con una prospettiva personale e morale ben definita. La sua franchezza nel raccontare le difficoltà incontrate nel mondo dell’intrattenimento offre uno spaccato importante sulla realtà dietro le luci della ribalta e suggerisce una riflessione più ampia sulle pressioni e le aspettative che gravano sui giovani talenti emergenti.

Finalisti X Factor Italia

Foto: Chiara Mirelli