Le braccia di Alfa sono una tela colorata, un’esplosione di simboli che raccontano la musica e le sue emozioni, ispirati alla copertina dell’album “Sour” di Olivia Rodrigo. Sono ventidue mini tatuaggi, realizzati dai tatuatori Bloodgabe e Valentina Ferroni, che esprimono la sinestesia del cantante, vedere la musica a colori, un fenomeno legato alla percezione sensoriale.
Alfa, qual è il significato dei suoi tatuaggi?
Nello specifico si tratta della combinazione mentale tra stimoli provenienti dalla modalità uditiva e la rievocazione, involontaria, di percezioni derivanti da un’altra modalità sensoriale, quella visiva. Ogni simbolo è diverso, un piccolo universo di sfumature che vibra al ritmo di una canzone. I colori brillanti, come il rosso e il giallo, evocano allegria e vivacità, mentre quelli più freddi, come il blu scuro e il nero, si tingono di malinconia.
@bloodgabe Abbiamo tatuato @Alfa 💚 @valentina ferronii ♬ bellissimissima <3 – Alfa
Alfa sugli appelli di Dargen e Ghali a Sanremo 2024: “Hanno fatto bene. Tutti odiano la guerra”
Alfa si tatua sul braccio anche il volto di Beppe Vessicchio: il video della promessa
Tra i mini tatuaggi colorati che adornano le braccia di Alfa, spicca un volto inconfondibile: quello di Beppe Vessicchio. Un tatuaggio nato da una promessa fatta al maestro durante l’avventura al Festival di Sanremo. Vai, la canzone che ha portato il cantante al decimo posto del Festival, ha segnato una scommessa stretta con il maestro Beppe Vessicchio durante un’intervista. Nel video pubblicato su i social, Alfa ha sottolineato: “Per me è un ricordo, d’altronde i ricordi più belli sono leggeri no?”, mentre la reazione di Vessicchio al tatuaggio è un mix di sorpresa e divertimento. “Va bene, però attenzione a non sviluppare troppo il muscolo mi raccomando”.
@michiamanoalfa
Una promessa è una promessa