Durante un concerto a Los Angeles, Madonna ha aperto il suo cuore al pubblico raccontando un’esperienza che l’ha segnata profondamente. Prima dell’inizio del tour la cantante è stata colpita da un’infezione batterica che l’ha portata a un passo dalla morte. “Quest’estate ho avuto una sorpresa“, ha esordito la popstar con voce commossa, “Si chiama esperienza di pre-morte. Ho avuto paura, è stato piuttosto spaventoso”.
Madonna, la sua esperienza pre morte: “Ho detto di ‘no’ a Dio”
Ricoverata in ospedale, Madonna è stata indotta in coma farmacologico per 48 ore. Al suo risveglio, la sua prima parola è stata un categorico “No”, quello che lei oggi definisce un rifiuto alla chiamata di Dio: “Sono abbastanza sicura che Dio mi stesse dicendo: ‘Vuoi venire con noi? Vuoi venire con me, vuoi andare da questa parte?’ E io ho detto: ‘No'”, ha raccontato la cantante. Un rifiuto che ha sorpreso molti, ma che per Madonna rappresenta la sua tenacia e la sua voglia di vivere.
Madonna cade sul palco a Seattle, ma continua a cantare: il video della performance
Madonna e la difficile convalescenza dopo l’infezione batterica: “È stato difficile”
La cantante ha poi descritto la difficile convalescenza che ha seguito l’esperienza di pre-morte. “Era così complicato per me camminare da casa al cortile e sedermi al sole”, ha confessato. “So che sembra folle, ma è stato difficile. Non sapevo quando avrei potuto rialzarmi e quando avrei potuto essere di nuovo me stessa“. L’esperienza ha insegnato a Madonna una lezione importante, ovvero “Mai lasciarsi andare”. Una lezione che la cantante ha deciso di condividere con i suoi fan, incoraggiandoli a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. Nonostante la convalescenza, Madonna ha trovato la forza di ripartire con il suo tour celebrativo per i 40 anni di carriera. Un tour che la sta portando in giro per il mondo, con date sold out e un pubblico entusiasta.
Madonna a Milano: tutti i vip italiani presenti al suo concerto
Visualizza questo post su Instagram