x

x

Lo sapevate che Taylor Swift è discendente di Emily Dickinson?

Taylor Swift, una delle artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo, ha recentemente scoperto di avere una parentela lontana con Emily Dickinson, l’iconica poetessa americana del XIX secolo

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2024
NEWARK, NEW JERSEY - SEPTEMBER 12: Taylor Swift attends the 2023 MTV Video Music Awards at Prudential Center on September 12, 2023 in Newark, New Jersey. (Photo by Noam Galai/Getty Images for MTV)

La cantante americana è legata alla poetessa Emily Dickinson da un lontano vincolo di parentela. Secondo un’esclusiva del programma Today della NBC, Taylor Swift è la sesta cugina di terzo grado di Emily Dickinson, l’amatissima poetessa americana vissuta tra il 1830 e il 1886. La scoperta, pubblicata sul sito Ancestry.com, specializzato in ricerche genealogiche, rivela che entrambe le artiste discendono da un immigrato inglese giunto nel XVII secolo nella cittadina di Windsor, in Connecticut.

Kim Kardashian e la figlia North West prendono in giro Taylor Swift: i fan su tutte le furi

Taylor Swift ed Emily Dickinson: una parentela illustre e una passione per la poesia

La parentela, seppur lontana, getta una luce nuova sulle affinità artistiche tra le due donne. Lo stile intimo e introspettivo di Taylor Swift, spesso paragonato a quello di Dickinson, trova conferma in questa connessione genealogica. Le poesie di Emily Dickinson, infatti, sono caratterizzate da un profondo lirismo e da un’intensa esplorazione dei sentimenti, aspetti che si ritrovano anche nei testi di Taylor Swift. La stessa cantante ha fatto riferimento a Dickinson nel 2022, quando ha accettato un premio della Nashville Songwriters Association International: “Se i testi delle mie canzoni sembrano una lettera scritta dalla binsonna di Emily Dickinson mentre cuciva a mano una tenda, sono proprio io che scrivo con la penna d’oca”. Il prossimo album di Taylor Swift, The Tortured Poets Department, in uscita il 19 aprile, conferma la passione della cantante per la poesia e per la scrittura in generale. Il titolo stesso del disco evidenzia come la scrittura sia una forza trainante nella vita di Taylor Swift, un’arte che la accompagna e la sostiene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)