x

x

Alessandro dei Santi Francesi, arriva lo sfogo: “Ecco perché ho abbandonato i social”

Alessandro De Santis dei Santi Francesi ha svelato la verità dietro la sua decisione di lasciare Instagram, chiarendo i fraintendimenti riguardanti le motivazioni alla base della sua scelta

di Redazione Rumors.it | 15 Marzo 2024
Foto: Screenshot RaiPlay

Nelle ultime ore, emergono dei fraintendimenti riguardanti il cantante Alessandro De Santis dei Santi Francesi e la sua presunta decisione di abbandonare i social. Tuttavia, emerge ora una nuova luce su questa vicenda, poiché l’artista stesso è intervenuto per fare chiarezza sulla situazione. Tutto è iniziato da un’intervista rilasciata a Stasera c’è Cattelan, in cui De Santis ha espresso: “Volevo provare a sottrarmi a questo meccanismo e provare a non invogliare quel lato narcisista che si vuole sentir dire ‘sei bello’ ‘sei bravo’, ‘sei un grande’..Mi fa rimanere male comunque: io sto cantando, non sono lì per fare quello”. Tuttavia, queste parole sono state fraintese e malinterpretate, portando a una serie di speculazioni e critiche ingiuste.

La bellezza svaluta il talento? Secondo Alessandro dei Santi Francesi, sì. Ecco perché

Alessandro De Santis fa chiarezza: lo sfogo su Instagram

In un lungo messaggio pubblicato sul profilo del gruppo, De Santis ha chiarito che la sua decisione di abbandonare i social non è dovuta al fatto di sentirsi dire che è bello, come alcuni hanno insinuato. Piuttosto, il cantante ha spiegato che vuole sottrarsi a un meccanismo che alimenta un lato narcisista e superficiale, concentrarsi sulla sua musica e non essere giudicato unicamente per il suo aspetto esteriore: “Ho semplicemente fatto una battuta sul fatto che sono talmente incapace di gestire la cosa da riuscire a rattristarmi anche di commenti sulla carta positivi, come un apprezzamento sulla mia/nostra estetica, perché non completamente pertinenti. È chiaro che un complimento non potrà mai offendermi“.

Alessandro De Santis sfogo

Foto: Instagram

Alessandro De Santis dei Santi Francesi: tutta la verità

La situazione vissuta da Alessandro De Santis dei Santi Francesi rappresenta un problema più ampio che coinvolge molti individui sui social. La pressione di conformarsi a determinati standard estetici e il costante giudizio online possono avere un impatto negativo sulla salute mentale e sul benessere delle persone: “Annichilisce le persone, le paralizza, causa dolore. Perché manipolare le mie parole, che non volevano mettermi su nessun piedistallo ma solo esprimere un disagio?”. La sua esperienza evidenzia la necessità di una maggiore consapevolezza sull’uso dei social media e di un rispetto reciproco per la sensibilità e le esperienze personali degli altri. Come ha sottolineato lo stesso De Santis: “Non lo capisco, e mi dispiace. Sarebbe bello essere persone”, persone capaci di comprendere e rispettare gli altri senza fraintendimenti o giudizi superficiali.

Alessandro De Santis sfogo

Foto: Instagram